Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Categories: Senza categoria

ECCO COME REALIZZARE UN LAMPADARIO CON LA FUNE.

Il progetto fai-da-te per la realizzazione di una bellissima lampada pendente è una tendenza molto amata nell’ultimo periodo. Con questa lampada potremo conferire alla casa una decorazione rustica o balneare, a seconda delle esigenze e della corda utilizzata.

Per realizzare questo tipo di lampada serve innanzitutto una corda doppia. Possiamo cercare una corda in canapa nei negozi di bricolage oppure, come al solito, affidarci a negozi online più forniti.

La corda potrebbe costare 10-20 euro a seconda della qualità e della lunghezza. Per quanto riguarda la lunghezza dovremo regolarci in base al percorso che la corda dovrà seguire all’interno della stanza per arrivare al punto in cui desideriamo posizionarla.

Inoltre dovremo procurarci un cavo elettrico (stesso discorso di prima per quanto riguarda la lunghezza) e un portalampade, cioè il pezzo che ci consente di avvitare la lampada e collegarla al cavo.

Servirà inoltre un taglierino, una spina da inserire nella presa della stanza, del nastro isolante e, ultima ma non per importanza, una lampadina.

Pubblicità

Per realizzare la lampada non dovremo fare altro che passare il cavo elettrico all’interno della corda. Quest’ultima è formata da diverse corde più sottili, per cui avremo la possibilità di allargarle con lo scopo di inserire il cavo. Si tratta di un lavoro molto facile ma richiede un po’ di tempo.

Quando avremo terminato di inserire il cavo all’interno della corda dovremo fare in modo che non si apra nuovamente. Possiamo usare del nastro adesivo adatto a questo tipo di materiale, dei laccetti o delle piccole cordicelle. Stringiamole intono ad entrambe le estremità della corda.

Ora potremo avvitare la lampadina all’estremità del cavo con il portalampade, la spina all’estremità opposta. La particolarità di questo lavoro è data soprattutto dai nodi che possono essere effettuati in diversi punti della corda.

Un’idea semplice e allo stesso originale, che inoltre non richiede particolari abilità!

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago