Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Consigli per la casa e Trucchi della nonna

Ecco come preparare le pesche disidratate da poter gustare questo delizioso frutto tutto l’anno

Le pesche possono essere assaporate solo nel periodo estivo… a meno che non troviamo un modo per gustarle durante tutto l’anno. In questo articolo vediamo come preparare le chips di pesche disidratate!

Prima di tutto procuriamoci un po’ di pesche, tenendo conto che disidratate perderanno di volume. Servirà inoltre del succo di limone. Possiamo usare quello dei limoni freschi oppure affidarci a quello venduto al supermercato.

In una ciotola versiamo una parte di succo di limone e una parte di acqua. Sbucciamo le pesche, tagliamole a fette spesse e man mano immergiamole nella soluzione appena preparata.

Quando avremo immerso tutte le pesche nel succo di limone potremo ritirarle (facendo cadere il liquido in eccesso) e posizionarle sul vassoio.

È finalmente arrivato il momento dell’essiccatore, all’interno del quale dovremo lasciare le fette di pesca per 8-12 ore a 130 gradi.

Pubblicità

L’essiccatore può essere acquistato anche a prezzo di 30-40 euro, oppure di alcune centinaia di euro in versione professionale. Per questo scopo sarà sufficiente un comune dispositivo domestico.

Terminata la disidratazione dovremo estrarle e attendere che raffreddino completamente prima di chiuderle all’interno di barattoli.

Come mangiare le pesche disidratate?

Le pesche disidratate possono essere mangiate come snack. Sono dolci e gustose, per cui neanche i bambini sapranno dire di no alla frutta.

La frutta disidratata può essere usata anche nella preparazione di dolci, ai quali riusciranno a dare un sapore molto concentrato.

Pubblicità

Per reidratare le pesche essiccate sarà sufficiente metterle all’interno di una pentola, coprirle di acqua e portare ad ebollizione. Raggiunto il bollore dovremo ridurre la fiamma. Quando noteremo la consistenza tenera saranno pronte per essere mangiate o usate per i nostri dolci.

In questo modo avremo a disposizione delle pesche “di stagione” durante tutto l’anno. L’essiccatore è una bella scoperta, che ovviamente possiamo utilizzare con qualsiasi altro tipo di frutta!

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago