Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!

Ecco come organizzare un angolo studio e non solo… pochissimi elementi e a basso costo

Oggi in molte case è presente lo studio, una stanza dedicata – appunto – allo studio e al lavoro, ma all’interno della quale si è soliti svolgere anche attività ricreative. Scrivania, libreria (e libri), dispositivi elettronici, documenti e chi più ne ha più ne metta: un ambiente che costituisce una sorta di ufficio domestico consacrato alla funzionalità.

Essendo fondamentalmente una stanza dedicata al lavoro, è importante che intorno a noi vi sia un ordine tale da non creare frustrazioni.

Sappiamo, però, quanto sia difficile mantenere il controllo in presenza di così tanti oggetti e materiali… a meno che non adottiamo qualche metodo per semplificare e rendere più rilassante il tempo passato nello studio.

Pubblicità

IKEA è da sempre un’ottima alleata in fatto di organizzazione e ordine. In particolare, parlando di studi e uffici, la sua linea di mobili offre una serie di soluzioni adattabili a seconda delle esigenze.

Box e scatole si adattano perfettamente a questa serie di mobili, così da poter essere utilizzata non solo per i libri ma come un organizer dalle mille opportunità.

Per conservare i piccoli oggetti possiamo invece adottare una soluzione originariamente pensata per la cucina: il portaspezie!

Pubblicità

Questo è una disposizione della quale non si può fare a meno, almeno dopo averne provato le comodità…

Se abbiamo la scrivania posizionata di fronte ad una parete, trasformiamo quest’ultima in un organizer per strumenti e oggetti da poter prendere al volo quando siamo al lavoro.

Le mollette in legno non solo sono utili, ma decorate nel modo adatto danno inoltre un tocco di allegria alla nostra zona lavoro.

E non sottovalutiamo mai le lavagne. Oggi diventa sempre più facile trovare mobili con questo tipo di superficie, i quali si prestano non solo a conservare oggetti ma anche a prendere appunti e note velocemente.

La lavagna è tornata di moda, tanto da trovarla sulle cassettiere e non solo. Nei negozi specializzati e soprattutto online è possibile trovare soluzioni pratiche e gradevoli alla vista per organizzare la propria settimana.

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago