Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!

Ecco come infoltire le ciglia con un solo ingrediente naturale in poche settimane

Le ciglia lunghe e folte costituiscono da sempre un ideale di bellezza in diverse culture in tutto il mondo, tanto da mettere in commercio perfino delle ciglia finte, per soddisfare il bisogno delle donne più esigenti.

Altri rimedi sono dati da cosmetici che promettono di dare alle ciglia un aspetto più folto e più lungo, tuttavia si tratta di prodotti che costano molto, oltre ad essere realizzati con sostanze chimiche che a lungo andare finiscono per rovinare la saluta e l’aspetto delle ciglia.

Non tutti sanno che per realizzare un mascara fai-da-te serve un solo ingrediente naturale.

Preparare un mascara naturale

Ricordiamoci di conservare un flaconcino di mascara una volta terminato, poi puliamolo bene al suo interno con acqua e sapone. Per fare ciò sarà necessario forzare la rimozione del tappo “incastrato” nella bocca del flacone. Attenzione però a non romperlo: dovremo reinserirlo per non far fuoriuscire il liquido.

Pubblicità

L’ingrediente “segreto” è l’olio di ricino, che agisce sul bulbo delle ciglia fornendo loro i nutrienti fondamentali ad una crescita sana e folta.

Con una siringa preleviamo l’olio di ricino dalla sua bottiglia e trasferiamolo nel flacone del mascara. Inseriamo nuovamente il tappo, chiudiamo bene e agitiamo.

Per l’applicazione dell’olio di ricino è consigliato un pennello dalle dimensioni ridotte, così da facilitarne il lavoro. Facciamo attenzione, ovviamente, ad evitare il contatto diretto con gli occhi e applichiamolo lunga la linea di pelle appena sopra le ciglia. Mettiamolo ogni sera prima di andare a dormire.

Facendo in questo modo l’effetto sarà visibile dopo 4 settimane. A differenza del trucco, l’olio di ricino agisce sulla crescita delle ciglia, rendendole più forti e folte.

La differenza sarà notevole dopo circa un mese di applicazione, dopodiché potremo continuare ad applicarlo per mantenere la salute delle ciglia. Starà a noi decidere se accontentarci di ciglia forte e lunghe al naturale o di integrare con un po’ di mascara “tradizionale”: ma a questo punto ne basterà veramente poco per ottenere un effetto meraviglioso.

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago