Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Categories: Senza categoria

Ecco come decorare casa con dei semplici tappi di sughero! 20 idee meravigliose!

Se non avete ancora l’abitudine di conservare tappi di sughero ogni volta che si stappa una bottiglia di buon vino… è arrivato il momento di farlo, perché le idee che possono essere realizzate con questi piccoli oggetti sono grandiose!

Ogni bottiglia di vino che si rispetti ha un tappo di sughero. Se non lo ha, forse non stiamo bevendo un vino di qualità. Il sughero viene usato infatti per conservare al meglio il prezioso “succo d’uva” e distinguerlo così dalle produzioni industriali.

Prendiamo una scatola o un contenitore abbastanza grande (o anche due o tre) e iniziamo la nostra raccolta di tappi di sughero. Quando saranno colme potremo finalmente rimboccarci le maniche e dare vita ad un’opera che non passerà inosservata.

In questa pagina vi stiamo mostrando alcune delle più interessanti idee per riciclare i tappi di sughero delle bottiglie.

Pubblicità

Se a casa abbiamo un “angolo bar”, ossia un mobile dedicato a vini e liquori, sul quale amiamo esporre orgogliosamente le nostre migliori bottiglie, possiamo servirci dei tappi di sughero per realizzare un piano molto particolare.

I tappi di sughero si abbinano perfettamente a qualsiasi stile di arredamento, per questo motivo possiamo sfruttarli per coprire la sezione di una parete al di sopra di un mobile.

Pubblicità

Lo spirito elegante dei tappi di sughero fa sì che possano essere utilizzati anche per la creazione di “opere d’arte” da appendere alla parete.

Qualcuno ha pensato perfino di realizzare un’intera parete con i tappi di sughero, da riempire… con calma (almeno si spera)!

Con i tappi di sughero si può inoltre formare una determinata figura da appendere al muro. Per farlo basterà usare una base adeguata e della colla a caldo per fissare il tappo al pannello.

Pubblicità

Chi ha pazienza può poi costruire dei vasi particolari e più in generale delle figure tridimensionali.

Dopo aver realizzato opere del genere, naturalmente bisogna festeggiare… stappando una bottiglia di vino!

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago