Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!

Sapevate che esistono alcuni oggetti che si possono piantare dopo L’uso?

Alcune cose dopo essere state usate non si buttano, ma si possono piantare. Infatti è possibile creare oggetti che hanno come caratteristica dei semi incorporati e la biodegradabilità dei materiali con cui sono stati realizzati.

Tra gli oggetti che si piantano possiamo trovare: matite, biglietti, cartoline e addirittura libri per bambini, piantando la loro copertina per far nascere nuovi fiori.

Ma vediamo nello specifico quali sono questi oggetti usati che si possono piantare

1. Sprout, l’ecomatita che si pianta

Sprout, l’ecomatita che si pianta, sviluppata da un gruppo di studenti, fatta con il cedro e che utilizza la grafite e l’argilla al posto del piombo. Una volta che la matita diventa inutilizzabile si può montare alla sua estremità una capsula con dei semi e piantarla, dando vita così a delle piante.

Pubblicità

2.Partecipazioni create con carta riciclata

Le partecipazioni create con carta riciclata, si possono trasformare in fantastici fiori, queste infatti al loro interno hanno degli inserti e delle fascette in “carta semi” che si potranno piantare direttamente in un vaso e vedere così la nascita dei fiori.

3.Libro per bambini


Libro per bambini che si pianta come un albero, esiste in Argentina e lo ha ideato Pequeno Editor
4.La cartolina Ecologica

La cartolina Ecologica, chiamata Eco-postcard, che nasconde al suo interno una cialda con vari semi, una sorta di “cuore vivente”, che se annaffiato ogni giorno farà crescere una bella piantina direttamente sulla cartolina.

Pubblicità

5.Biglietti d’auguri e di ringraziamento

Biglietti d’auguri e di ringraziamento che si piantano, sono un’ idea di Botanical Paper Works. Questi biglietti contengono dei semi e sono creati con carta riciclata, l’ idea è quella di poterli piantare in un vaso per iniziare a coltivare tanti bei fiori.

6.Collane e braccialetti

Collane e braccialetti fatte di bome seme, un regalo molto carino per chi ama la natura, poichè potrà piantare le bombe seme per poi veder nascere fiori o piantine.

7.Contenitore take-away


Contenitore take-away fatto di materiale biodegradabile al 100%, nel quale al di sotto del coperchio troviamo dei semi da cui nasceranno tanti fiori colarati o piante per il nostro giardino.

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago