Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Categories: Senza categoria

Ecco 7 luoghi meravigliosi del mondo che devi visitare almeno una volta nella tua vita

Viaggiare aiuta ad aprire la propria mente attraverso la conoscenza di culture e luoghi a noi poco noti. La cosa bizzarra è che si tende a visitare sempre gli stessi posti, o meglio a seguire le mete più popolari a discapito delle “perle nascoste” che questo pianeta ci riserva.

Grotte di Talantongo -Mýkonos, Kikladhes, Grecia

Di seguito un elenco di località incantevoli da visitare almeno una volta nella vita.

Le grotte di Tolantongo e Prismas Balsaticos

Situate nello stato di Hidalgo, in Messico, le grotte di Tolantongo rappresentano una sorgente di acque termali, immerse in una location da favola con vasche ricavate all’interno delle rocce. La temperatura dell’acqua è compresa tra 35 e 38 gradi.

Pubblicità

Cala Mariolu

Dimenticarsi quanto possa straordinaria l’Italia è facile, essendo tutti presi da una sorta di esterofilia che colpisce soprattutto da giovani. Per ritrovarsi nel mezzo di un paradiso terrestre non è necessario andare troppo lontano, perché la Sardegna è dietro l’angolo.

Isole Marieta

Torniamo in Messico per goderci lo spettacolo delle isole Marieta, un gruppo di isolotti disabitati ma frequentati dai turisti alla ricerca di bellezze naturali. Gli amanti della natura e del mare noteranno subito il livello di protezioni di cui godono flora e fauna. Si trovano al largo della costa di Nayarit.

Pubblicità

Playa de Gulpiyuri

Ancora in Europa, nella vicina Spagna, per visitare la spiaggia più piccola al mondo. Questo paradiso terrestre si è formato grazie ad una erosione carsica, che ha generato una spiaggia bagnata dal mare… ma lontana da mare. L’acqua arriva attraverso un tunnel lungo 100 metri che collega il mare all’entroterra.

Thassos

Santorini, Mykonos e Corfù sono popolari ma non hanno nulla a che fare con l’isola di Taso (o Thassos). Nel mezzo dell’azzurro marino spunta come un cerchio quasi perfetto, caratterizzato dalle erosioni che rendono uniche le sue coste. Per percorrere l’intero perimetro bisognerà camminare per 100 chilometri.

Covachos

 

Covachos si trova in Spagna ed è una località strepitosa che riesce a riunire insieme i classici paesaggi verdi, collinari, al mare cristallino che nulla invidia alle lontane isole.

Pubblicità

Hayedo de Otzarreta

Allontanandoci dal mare, nei Paesi Baschi spagnoli si potrà immergersi totalmente nella natura nel parco Hayedo de Otzarreta. Un posto favoloso che sembra essere disegnato a mano.

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago