Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Categories: Salute e Benessere

Ecco 4 gravi segnali che il corpo ci invia ma che non sappiamo interpretare. Non ignorateli!

Anche se molti di noi temono e cercano di rivolgersi immediatamente a qualcuno o ad internet per cercare di trovare una risposta al proprio male, altri ignorano questi segnali e la situazione si intensifica in modo irreparabile.

Le situazioni più comuni in cui vengono inviati questi segnali sono, per esempio, in caso di problemi di stomaco, infezioni, stress, diabete e allergie. Dobbiamo sempre prestare attenzione ai segnali del nostro corpo.

Possiamo soffrire, spesso di un piccolo rigonfiamento, una macchia o il cambiamento del tono della pelle e molti subito vanno in panico. Se questo è il vostro caso, si sta facendo la cosa giusta. Si dovrebbe reagire, ma reagire con calma e non pensare a cose catastrofiche. Consultate un medico specialista e lui vi consiglierà il trattamento più adatto. Ogni caso è unico e forme di trattamento di un sintomo può essere diverso da persona a persona. 

Tuttavia, se siete quelle persone che non riescono ad aspettare per la diagnosi medica, in questo articolo andremo a elencare alcuni di questi segni che il corpo ci invia e le loro rispettive ragioni.

  • Uno dei segni più comuni è il gonfiore al collo, soprattutto quando questo avviene nelle donne. Questo effetto può essere causato da mal di gola o altre infezioni, ma può anche essere stimolata da un cambiamento nella ghiandola tiroidea. Quindi, si dovrebbe, per quanto possibile, fare una palpazione di questa ghiandola.
  • Nel caso in cui ci si sente costantemente le labbra screpolate e secche, si può essere affetti da carenza di vitamine B, C e zinco. Si può essere affetti da un’infezione o anche un cambiamento della vostra temperatura corporea.
Pubblicità
  • Molte donne e gli uomini hanno capelli bianchi già da giovani, alcuni anche prima di raggiungere i 35 anni di età. Questo problema è molto fastidioso, soprattutto nel caso delle donne, perché le donne amano avere i capelli perfetti. Per risolvere il problema vengono utilizzati gli inchiostri a colori che possono contenere sostanze chimiche che possono danneggiare i vostri capelli. Tuttavia, se avete i capelli bianchi a quell’età, potreste essere affetti da problemi di salute come il diabete, lo stress o problemi genetici. Fate sempre un controllo.
  • Infine, c’è chi presenta molto spesso gli occhi rossi. A volte l’area più bianca dei nostri occhi ha una sfumatura rossastra. Se trovi qualche cambiamento di colore, consultate o un esperto in oftalmologia, poiché questo può essere causato da un’allergia, un’infezione o da stress.

Ascoltate, osservate e curate sempre il vostro corpo.

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago