Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Riciclo Creativo e Lavoretti Creativi

Ecco 20 idee strepitose per decorare il nostro giardino riciclando vecchi oggetti

Il giardino di questi tempi è un vero piacere alla vista. Perfino quelle che chiamiamo erbacce contribuiscono ad infoltire il prato e renderlo più vivace.

Occorre in ogni caso “darci un taglio” prima che le erbe cattive prendano il sopravvento. Per abbellire il giardino ci sono del resto metodi migliori, e in questa pagina vi proporremo qualche idea interessante.

Possiamo decorare il giardino recuperando dei vecchi oggetti che non usiamo più. Tra questi ci sono sicuramente scarpe, stivali, crocs e chi più ne ha più ne metta. Le calzature colorate e in materiale plastico sono particolarmente adatte.

Pubblicità

Se abbiamo la fortuna di averne un po’ e di non sapere cosa farci, allora è un’ottima idea riempirle di terriccio ed utilizzarle come vasi. Possiamo appenderle ad un muro o una staccionata, o anche poggiarli a terra disposti in fila per un effetto molto particolare.

Perfino le scarpe con il tacco possono contribuire al rinnovo del nostro spazio esterno. Al loro interno possiamo infatti creare una sorta di mini-giardino pendente con piantine grasse in miniatura.

Gli stessi stivali e altri contenitori più classici come i vasi possono poi trovare una luce completamente nuova, più raffinata e chic.

Pubblicità

Procuriamoci dei tasselli da mosaico, il collante adatto e diamoci alla pazza gioia applicandoli sull’intera superficie o parte di essa. La cosa importante è avere un design già stampato in testa, in modo da seguire un pattern e realizzare così un piccola opera d’arte.

Oltre ai classici tasselli per mosaico è possibile eseguire la stessa operazione con dei sassolini dalla superficie liscia, che possiamo recuperare senza spesa alcuna oppure rivolgendoci ad un negozio specializzato.

Sassi e mattonelle tornano nuovamente utili per creare dei percorsi sul prato o in aree sterrate del giardino. Colorando i sassi è possibile creare dei motivi davvero belli, siano essi sagome di figure reali o astratte.

Pubblicità

Perfino vecchie biciclette e carriole arrugginite si prestano perfettamente al nostro scopo, trasformandosi in originali fioriere vintage.

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago