Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!

Ecco 13 oggetti casalinghi che hanno una data di scadenza… Anche se Nessuno lo sa!

Molti prodotti vengono presentano la data di scadenza espressa in etichetta, che ci aiuta a conoscere il momento giusto per sostituirli. Come niente in questo mondo dura per sempre, è importante rispettare la scadenza per ogni cosa.

Il problema è che ci sono alcuni oggetti ampiamente utilizzati nella nostra vita quotidiana che sembrano portare l’etichetta di “eternità”, anche se questo non è possibile.

Per dimostrare quello che stiamo dicendo, abbiamo elencato 18 elementi di uso quotidiano, che andrebbero sostituiti.

Nella camera da letto:
– Cuscino
Non bisogna usarlo per più di tre anni. Nel corso del tempo, esso si deforma a causa del peso che esercitiamo su di esso e questo può causare dolore alla schiena e al collo. Un altro problema è che nei vecchi cuscini possono proliferare acari e batteri.

– Pantofole
Andrebbero sostituite dopo 6 mesi. Nelle pantofole possono proliferare funghi e batteri. Lavatele regolarmente e, dopo un po’, sostituitele.

Pubblicità

Nel bagno:
– Spugna da doccia
Andrebbe cambiata dopo circa 6 mesi. L’ideale sarebbe quello di evitare questi oggetti per il bagno perché sono potenziali portatori di batteri.

– Asciugamano
Ha una durata di tre anni. Negli ambienti umidi si creano le condizioni per la crescita di batteri e il semplice lavaggio non risolve il problema.

– Spazzolino da denti

Lo spazzolino andrebbe cambiato ogni tre mesi. Alcune persone lo cambiano solo quando le setole sono consumate. Un consiglio speciale è quello di cambiare lo spazzolino da denti dopo un raffreddore o un infezione orale per evitare altre ricadute.

Prima di uscire:
– Spazzola per capelli
Ha una durata di un solo anno. Le setole si consumano e inoltre la spazzola accumula molta sporcizia.

– Profumo
Ha una durata di tre anni, dopodiché va sostituita.

Per i più piccini:
– Ciuccio
Ha una durata da due a cinque settimane. Il ciuccio in lattice deve essere sostituito perché tende a fessurarsi col conseguente accumulo di germi.

– Seggiolini auto per bambini
Ha una durata da sei a dieci anni. Quello che succede è che la plastica si deteriora nel tempo e perde la sua naturale forma, non riuscendo a proteggere il bambino come dovrebbe.

Nell’armadio:
– Reggiseno
Anche il reggiseno non dura per sempre. In media, la sua durata è compresa tra uno e due anni. Si noti che il reggiseno perde la forma e l’elasticità, diventando scomodo e quasi inutile.

– Scarpe da corsa
Hanno una durata di un anno, poiché il tessuto si consuma e perde la sua naturale elasticità, soprattutto la suola al suo interno causando problemi alle articolazioni.

In cucina:
– Insaporitore
Può durare da uno a tre anni. Dopo un po’, le spezie perdono l’olfatto e il gusto, quindi se avete un insaporitore da più di 3 anni nella vostra casa, buttatelo via.

– Spugna per i piatti
E’ molto importante sostituirla ogni dieci giorni, poiché è una fonte efficace di proliferazione batterica e sporcizia.

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago