Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!

Ecco 12 modi davvero originali per riciclare vecchi pneumatici. La N°7 vi lascerà a bocca aperta!

Se ci pensiamo bene, ci sono pile e pile di vecchi pneumatici abbandonati che non fanno altro che occupare spazio e inquinare l’ambiente. Quante volte, infatti, abbiamo dovuto cambiare le gomme della nostra auto?

La buona notizia è che ci sono tante idee creative per il riutilizzo di pneumatici. Con i vecchi pneumatici in realtà è possibile creare più oggetti, posizionati all’interno o all’esterno delle nostre case. Una cosa è certa: stiamo parlando di oggetti assolutamente unici e molto originali, grazie alla quale non bisogna per forza disfarci dei nostri vecchi pneumatici, ma faremo grazie al nostro talento creativo qualcosa di nuovo e unico.

UNA BELLA POLTRONCINA PER GLI AMICI A 4 ZAMPE

1) Per esempio, perché non trasformare un vecchio pneumatico in un bel letto per il vostro animale domestico? Se si utilizza un inchiostro colorato per rivestire la superficie in gomma dei pneumatici e riempiamo l’interno con una coperta e alcune tele, il nostro amico a quattro zampe saprà sempre dove sdraiarsi a riposare.

 Vasi di fiori e EQUILIBRIO

Pubblicità

2) Se si vuole far crescere piante e fiori e si dispone di un giardino o un balcone, è possibile trasformare le gomme in un bel vaso. Come? È sufficiente coprire i pneumatici con uno spesso strato di corda, lasciando scoperta solo la parte superiore. Posizionare la parte vuota nel terreno più adatto e piantare i vostri fiori preferiti.

3) Un vecchio pneumatico dell’auto può trasformarsi in un’altalena davvero originale, basterà semplicemente dipingere e legare i pneumatici saldamente con delle corde. I vostri bambini saranno davvero felici. In alternativa, è possibile riutilizzare i pneumatici non utilizzati in contenitori per la raccolta selettiva dei rifiuti, basterà semplicemente impilare due o tre ruote una sopra l’altra, verniciare il tutto e inserire nella cavità un sacco della spazzatura.

SCAFFALI E MENSOLE

4) Un altro modo per riutilizzare in modo creativo è fare uno scaffale. Per ottenere questo è necessario tagliare il pneumatico in due parti uguali e mettere la parte vuota del pneumatico attaccata alla parete.

Pubblicità

5) Se lo si desidera, un pneumatico può servire come una base per creare un tavolino da caffè. Se si aggiungono elementi quali un piede e una copertura in legno o vetro, avrete un tavolino davvero originale. Allo stesso modo, si possono creare sedie o poltrone, con l’aggiunta dei piedi in gomma o in acciaio. Ma guardate anche i lavandini! Davvero pazzesco!

6) In alternativa, è possibile utilizzare la gomma per coprire i gradini della scala esterna. In questo modo, si creerà una superficie antiscivolo che diminuisce il rischio di cadere quando fuori piove o nevica.

 

 

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago