Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!

In rete si trovano spesso esperimenti piuttosto bizzarri, eppure è proprio lo spirito della condivisione a stimolare la creatività negli appassionati del fai da te, le cui idee possono talvolta essere geniali, altre volte un po’ meno!

 

Questo video trovato su YouTube è la dimostrazione che tra le mura domestiche possiamo produrre qualsiasi cosa. Ciò che serve è solo un po’ di fantasia. Attenzione però, perché c’è un limite a tutto e il presente tutorial ne è la dimostrazione.

In realtà nel video tutto fila liscio, ma occorre fare qualche precisazione. Prima di tutto, il povero frullatore sarà ormai passato a migliore vita, o almeno gli aspetta una vita molto breve. Mai utilizzare gli elettrodomestici da cucina (quelli che entrano direttamente o indirettamente a contatto con il cibo) per lavori potenzialmente tossici.

Tossici perché, come possiamo vedere, il materiale apparentemente innocuo che usiamo quotidianamente e che l’autore del tutorial ha deciso di impiegare in modo bizzarro può provocare danni se sottoposto ad alte temperature.

Ricapitolando, oltre ad avere rovinato un frullatore, lo youtuber – a cui, va riconosciuto, non mancano fantasia e creatività – ha creato un mix altamente tossico all’interno del forno di casa, lo stesso forno in cui prepariamo i cibi che andremo ad ingerire… insieme alle sostanze tossiche assorbite dalle pietanze.

Pubblicità

Insomma, il video – oltre ad essere la prova che con un po’ di ingegno si può raggiungere qualsiasi risultato – è anche la dimostrazione di come si possa usare la propria intelligenza nel modo sbagliato.

Creare fumi tossici in casa di propria iniziativa non è certamente un comportamento che consigliamo. È bene tuttavia mostrare anche questo tipo di esperimento per mettere in guardia nel caso in cui venga in mente a qualcuno di imitare questo esempio sbagliato!

La plastica è un materiale innocuo fin quando viene utilizzato nel modo tradizionale. Evitiamo invece di fare gli ingegneri chimici fai da te!

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago