Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Categories: Senza categoria

Si dovrebbe fare in tutte le case!

Nella quotidianità di una casa si producono ingenti quantità di rifiuti, per non parlare dei periodi di festa, come quello appena terminato. La cattiva abitudine di preferire la comodità della plastica alla “pesantezza” del vetro ci porta ogni giorno a riempire i sacchi dell’immondizia con bottiglie che – almeno si spera – andranno ad alimentare il riciclo dei materiali.

La plastica è infatti uno dei principali materiali riutilizzabili. Dopo un processo di trasformazione, torna nuovamente ad essere lavorabile e ad assumere le forme più disparate. Anche noi, nel nostro piccolo, possiamo trasformare la plastica tra le mura domestiche.

Nel video che vi proponiamo oggi possiamo vedere una carrellata di idee per riutilizzare le comuni bottiglie di plastica dell’acqua o delle bibite.

Possiamo realizzare, con una semplice bottiglia, una efficientissima “lana d’acciaio” (rigorosamente in plastica!) per disincrostare rapidamente le pentole, un apribarattoli per rimuovere velocemente e con un solo gesto i coperchi, dei “copricavi” che impediranno ai fili dei dispositivi elettronici di attorcigliarsi irrimediabilmente.

Questa volta, però, le trasformazioni richiedono un po’ di manualità oltre che all’impiego di strumenti da esperti di fai-da-te. Chi è alla ricerca di nuovi lavori creativi apprezzerà indubbiamente questo tutorial veloce per riciclare materiale che si ha in casa.

Pubblicità

Del resto, non è il risultato in sé a dare soddisfazione quanto lo stesso processo di trasformazione di una bottiglia o di una stecca in legno!

Oltre alla plastica, vediamo come riciclare del cartone, dei vecchi tubi, delle mollette e tanto altro ancora. Chi avrebbe mai detto che tra le mura domestiche si potessero produrre strumenti che sembrano essere appena usciti da un processo di produzione industriale?

Non c’è modo migliore di inaugurare un nuovo anno se non con idee nuove e stimolanti per lavori fai-da-te ad alto contenuto di creatività e manualità! Buona visione e soprattutto buon lavoro!

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago