Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Categories: Salute e Benessere

Dormite bene ma siete sempre stanchi? Potrebbe essere dovuto ad un oggetto nella vostra cucina.

Ormai la tecnologia ha fatto passi da gigante, ma ci sono alcuni elettrodomestici e apparecchiature che utilizziamo in continuazione che possono crearci non qualche problemino. Questo piccolo elettrodomestico si trova nelle cucine di molte famiglie ed è molto comodo, infatti ci aiuta a velocizzare la preparazione dei nostri cibi. Stiamo parlando del forno a microonde. Questo elettrodomestico però forma un campo magnetico creato dalle onde che scaldano il cibo che si può ripercuotere sulla nostra salute nel caso in cui il forno a microonde sia deteriorato, sporco, danneggiato, difettato e abbia delle perdite.

QUANTO SONO SICURI I FORNI A MICROONDE?

Ecco 4 malattie che possono essere causate da questo oggetto nel caso di fuoriuscita di microonda.

1 – Fatica cronica

Se dormite bene, non siete stressati ma vi sentite sempre stanchi e senza energie, questo disturbo potrebbe essere dovuto al microonde. Le onde rilasciate dal forno a microonde riducono il numero di globuli rossi, responsabili del trasporto di ossigeno ai tessuti del corpo. Quindi è facile soffrire di stanchezza cronica.  Non state nella stanza quando utilizzate questo elettrodomestico, soprattutto se lo utilizzate frequentemente e per periodi lunghi. 

2 – Insonnia 

Pubblicità

Oltre alla stanchezza, se esposti per molto tempo a queste onde, il vostro corpo produrrà meno melatonina, ovvero l'”ormone del sonno” e che se non è presente nel nostro corpo causa disturbi del sonno e nei casi gravi insonnia. 

3 – Malattie infiammatorie e digestive

L’energia a microonde nel caso in cui il forno sia danneggiato può non penetrare bene nei pezzi di cibo più spessi e può produrre una cottura non uniforme. Ciò può costituire un rischio per la salute, nel caso in cui parti del cibo non si siano scaldate abbastanza da uccidere microrganismi potenzialmente pericolosi.

4. Disturbi all’occhio e organi sensibili

L’energia a microonde può essere assorbita dal corpo e produrre calore nei tessuti esposti. Gli organi con limitata circolazione sanguigna e scarso controllo della temperatura, come l’occhio, oppure i tessuti sensibili alla temperatura, come i testicoli, presentano un maggior rischio di danno termico. Comunque, questo danno si verificherebbe più che altro per effetto di esposizioni e uso prolungato dell’apparecchio.

Fate sempre attenzione e controllate che il vostro apparecchio funzioni bene per non incorrere in inutili rischi per la salute.

Pubblicità
Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago