Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Categories: Salute e Benessere

Dormi con il piede fuori dal piumone la notte? Ecco quello che non sapevi!

La prossima volta che vi trovate a dormire, prestare attenzione ai vostri piedi. Durante la notte, di solito si mettono i piedi fuori dal letto? Probabilmente sì, perché questo è il metodo migliore del mondo per dormire bene.

Ma perché?

Gli scienziati hanno scoperto che l’insonnia e la temperatura corporea sono correlate. Quando siamo stanchi, la nostra temperatura corporea scende drasticamente. Questo segnala al nostro corpo che è il momento di dormire.

I piedi hanno una speciale rete di vene che aiutano a regolare la temperatura. Questa rete – nota come anastomosi artero – aiuta a regolare l’irrigazione di sangue nella pelle, causando caldo o freddo. Pertanto, quando una brezza fresca arriva nella pianta del piede durante la notte, aiuta a raffreddare il sangue in questo luogo. Poi, questo sangue più fresco scorrerà attraverso il vostro corpo, riducendo la temperatura corporea e aiuterà il tuo cervello a dormire tranquillamente.

Ecco perché spesso le persone inconsciamente mettono un piede fuori dal letto di notte. Così la prossima volta quando non riesci a dormire, controlla dove sono i piedi. Può essere che essi hanno bisogno di una boccata d’aria fresca. Il corpo umano è davvero perfetto, non è vero?

Pubblicità
Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago