Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!

Dopo aver letto questo, non metterete più la CARTA IGIENICA sulla tavoletta del WC. Mai più.

I bagni pubblici sono nella maggior parte delle volte sporchi e disgustosi. Chi non si è mai ritrovato a fare l’equilibrista una volta entrato? Ci saremo passati tutti. Ma cosa fare a riguardo quando ci passa davanti questa scena?

La maggior parte delle donne chiude gli occhi, cerca di trattenere il respiro o di respirare meno, prende della carta igienica e la pone lungo la tavolozza del wc in modo da creare una sorte di barriera. Questo andrebbe invece evitato, poiché le tavolotte del wc sono realizzate proprio a questo scopo.

La gente pensa che le tavolette del wc siano ricoperti da germi e sporcizia, un buon modo per contrarre svariate malattie. Ma, la forma e la superficie liscia delle tavolette prevengono l’accumulo di germi e quindi prevengono la loro proliferazione.

Usare la carta igienica in questo contesto non è una buona idea perché come tutti i batteri, essi permangono nell’ambiente, finendo anche sulla carta igienica. Quest’ultima diversamente della tavoletta, è un luogo ottimo per l’accumulo dei germi. Questi germi finiranno sulle mani e quindi passare su tutto il nostro corpo.
È risaputo che (quasi) nessuno abbassa il coperchio del water dopo aver usato il bagno. Tutti i germi, quindi, rimangono nell’ambiente, finendo anche sulla carta igienica. Al contrario della tavoletta, la carta igienica è un luogo ideale per l’accumulo di batteri: vi si annidano germi che possono finire su mani, viso e quindi passare su tutto il corpo.
I risultati di uno studio condotto dall’università della Arizona dal professor Charles Gerba, ha analizzato centinaia di uffici nelle città americane. Si è osservato che sulla scrivania ci sono in media 400 volte più germi della tavoletta di un water da ufficio. Questo può far riflettere molto.
Un altro apparecchio che aiuta a propagare aria ricca di germi sono gli asciugamani elettrici. Anche dopo aver lavato le mani permangono sempre molti germi che vengono diffusi ancor di più utilizzando l’asciugamano elettrico.
La prossima volta che vi ritroverete ad usufruire di un bagno pubblico, non dimenticatevi che coprire la tavoletta con la carta igienica non serve a niente, anzi. Se proprio dovete, cercate di non appoggiarvi.

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago