Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Categories: Salute e Benessere

Le donne giapponesi vivono più a lungo, non si ammalano e non ingrassano. Il loro segreto è semplicemente incredibile!

Negli ultimi 25 anni, le donne giapponesi hanno ottenuto il record: “sono le donne che vivono più a lungo di tutto il mondo”. La vita media di queste donne è 84 anni!

Nonostante vivano più di tutte le altre donne del mondo, le donne giapponesi sembrano essere sempre più giovani, e in qualche modo riescono a resistere al processo naturale di invecchiamento. Ma qual è il loro segreto per la longevità e la bellezza?

Naomi Moriyama rivela i segreti della cucina giapponese e i rimedi per rimanere giovane ed avere un aspetto curato e sano.

Lei sostiene che la tradizionale cucina giapponese utilizza cibi che prevengono l’invecchiamento, problemi di salute, e aumento di peso. Il consumo quotidiano di questi alimenti, come frutta, riso, pesce, alghe, verdure, tè verde, e di soia, porta al controllo del peso e la prevenzione dell’invecchiamento.

I giapponesi consumano regolarmente i pasti fatti in casa, tra cui zuppa, frutta, pesce alla griglia, una ciotola di riso, verdure cotte, e tè verde.

Essi consumano circa il 10% di tutto il pesce consumato in tutto il mondo, e rappresentano solo il 2% della popolazione mondiale.

Pubblicità

Moriyama sostiene inoltre che i bambini giapponesi imparano a condurre una dieta sana già da piccoli, apprezzano il cibo e mangiano lentamente. Le persone non sono autorizzate a mangiare porzioni enormi. Questa cucina è molto semplice, ed i pasti vengono preparati lentamente, di solito al vapore o alla griglia.

Tutti i pasti hanno riso, in sostituzione del pane, e questo è una delle più grandi differenze con le nostre abitudini alimentari.

I Giapponesi credono che la colazione è il pasto quotidiano essenziale, e si compone di numerosi alimenti e bevande, come il pesce, frittata, minestra, tofu, alghe, riso al vapore, aglio e tè verde.

Essi evitano cibi zuccherati, poiché le donne sono consapevoli degli effetti negativi del consumo di cibi dolci come torte, gelati, cioccolato e sulla salute generale.

 “L’esercizio fisico è una parte della routine quotidiana in Giappone e al fine di mantenere uno stile di vita sano, hanno costruito un’intera cultura di mountain bike, passeggiate ed escursioni.”

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago