Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Categories: Senza categoria

Dolori muscolari e contratture: 7 esercizi con la palla da tennis.

Oggi vi sveliamo una soluzione semplice a disturbi molto comuni, basta un paio di palline da tennis e seguire questi facili esercizi.

1. Mal di schiena

Per alleviare i dolori muscolari della schiena provate ad eseguire questo esercizio: stendetevi con la schiena sul pavimento. Posizionate a livello del coccige e delle costole 2 palline da tennis e muovete il bacino lateralmente in modo da eseguire un massaggio. Ripetete l’esercizio dopo 5 minuti. 

2. Mal di collo

Pubblicità

Per alleviare i disturbi al collo stendetevi sempre sul pavimento e posizionate due palline sotto la nuca. Mantenete questa posizione per circa un minuto. Poi muovete la testa come a dire no e poi si. 

3. Bacino

Per alleviare i disturbi al bacino stendetevi sul pavimento lateralmente, posizionando una pallina su un lato. Trovate il giusto equilibrio e fate dei movimenti circolari in un lato e poi nell’altro.

4. Schiena tesa

Pubblicità

Per provare sollievo a spalle e schiena, stendetevi sul pavimento e posizionate la pallina a livello delle spalle. Muovetevi in tutte le direzioni. Eseguite l’esercizio per circa 3 minuti per ogni lato. 

5. Ginocchia

Per alleviare il male alle ginocchia sedetevi sul pavimento e piegate la gamba, ponendo una pallina tra ginocchio e coscia. Fate pressione con le braccia. Mantenete la posizione per 10 secondi e lasciate la posizione. Poi cambiate ginocchio. 

6. Piedi affaticati

Per alleviare il dolore ai piedi ponete una pallina da tennis sotto la pianta del piede, tenendo il tallone poggiato sul pavimento. Mantenetevi alle pareti e muovete il piede sui due lati in modo da eseguire un massaggio. Eseguite questo esercizio per  2 minuti. Spostate la palla verso l’alto e il basso. Poi cambiate piede.

7. Dolori alle mani

Per alleviare il dolore alle mani inginocchiatevi in avanti sul pavimento e posizionate la pallina nel palmo della mano. Fate pressione con il peso del corpo. Mantenete questa posizione per circa 1 minuto respirando. Muovete la pallina come a fare un asterisco. Fate questo esercizio per 2-3 minuti e poi passate all’altra mano.

Pubblicità
Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago