Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Fai Da Te e Bricolage

Fare delle bellissime ortensie con i filtri del caffè

I fiori costano… e soprattutto le composizioni dei fiorai. Diciamo anche anche fiori e piante vanno curati, devono trovarsi alla loro temperatura ideale, devono essere nutriti, fertilizzati, protetti contro i parassiti. E così alla fine sono in molti a rinunciarci.

Dare un tocco di colore alla propria casa è però fondamentale per creare un’atmosfera che stimoli il relax. Un’alternativa meno impegnativa sono i fiori finti. Nel tutorial di oggi impareremo a preparare un bellissimo bouquet di ortensie… con i filtri del caffè!

Siete un po’ confuse? In effetti come sarà mai possibile ricavare dei fiori dai filtri di caffè?! A spiegarcelo è la titolare del Laboratorio Pupetti, che su YouTube mette a nudo la propria arte per condividere tutte le tecniche artistiche, che hanno quasi del magico.

Quando parliamo di filtri di caffè, in realtà facciamo riferimento a filtri poco noti tra noi italiani, cioè quelli per le macchine da caffè americano. Questi filtri si presentano come degli enormi pirottini, ma la loro consistenza è ben diversa.

I filtri del caffè americano sono molto soffici e porosi. Si poggiano nello spazio apposito della macchina e si versa la polvere di caffè al loro interno.

Pubblicità

È evidente che noi italiani di questi filtri non sappiamo cosa farcene… o quasi. Il Laboratorio Pupetti ha infatti trovato un metodo per usarli anche in Italia, per i lavoretti fai da te.

Per realizzare il bouquet di ortensie serviranno un po’ di filtri, dei colori acrilici, un piatto dal diametro abbastanza grande per potervi inserire l’intero filtro del caffè, un paio di forbici e nulla più.

Useremo i colori per colorare i filtri del caffè, poi questi ultimi verranno ritagliati in un determinato modo e saranno pronti a fare parte della nostra composizione di ortensie. Vi invitiamo a dare un’occhiata a questo tutorial davvero interessante per scoprire, finalmente, il vero scopo dei filtri per caffè americano!

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago