Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Categories: Senza categoria

Dei pescatori credono di aver trovato una foca su una lastra di ghiaccio, ma da vicino la realtà è un’altra

Storie come queste restituiscono la speranza nell’umanità delle persone. Tra decine di gesti mossi da cattiveria, un solo evento simile è capace di risollevare il morale e di tornare ad osservare la vita da una prospettiva migliore.

Protagonisti di questo episodio sono tre pescatori canadesi che, come ogni mattina, sono saliti sulla loro imbarcazione allontanandosi di diverse miglia dalla costa per svolgere il proprio lavoro.

Al largo delle gelide acque canadesi, dove la costa non era più visibile, i pescatori vedono un animale in lontananza, seduto al di sopra di una lastra di ghiaccio di pochi metri.

Il pensiero andò subito ad una foca, ma avvicinandosi di più capirono che si trattava di un animale decisamente meno abituato a certe situazioni: una volpe artica.

Pubblicità

L’animale appariva denutrito e completamente terrorizzato. In quelle condizioni estreme la vita della volpe non si sarebbe prolungata molto. L’attivo dei pescatori cambiò il suo destino.

Dopo aver avvicinato l’imbarcazione alla lastra, fecero diversi tentativi prima di riuscire ad afferrare la volpe. Oltre ad essere spaventata e a scappare, i tre dovevano fare molta attenzione a non finire loro stessi in acqua.

Con caparbietà continuarono nella loro impresa, finché non raggiunsero il loro scopo di far salire l’animale sull’imbarcazione.

Le sue condizioni non migliorarono molto e il terrore le impediva perfino di accettare le cure e la premura dei tre uomini.

Dopo un po’ di tempo la volpe si rese conto di trovarsi al sicuro in presenza dei pescatori e infine iniziò a mangiare.

Pubblicità

Riportato a terra, l’animale venne in un primo momento affidato alle cure mediche di veterinari esperti, poi rilasciata nel suo habitat naturale.

Monitorata per qualche giorno, i medici constatarono che a quel punto poteva essere nuovamente autonoma. Un epilogo felice per un animale che pochi giorni prima di trovava a poche ore dalla morte.

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago