Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!

Cuscini ingialliti? Solo due ingredienti e ritorneranno bianchi come appena comprati!

Nella stagione primaverile, naturalmente, si deve lavorare sodo per ripulire profondamente le lenzuola e i cuscini. Il cambio delle lenzuola deve essere effettuato accuratamente, perché il cotone è stato sporcato nel periodo invernale. Inoltre, le coperte pesanti vengono tolte per dare spazio a quelle leggere, mentre i materassi sono rivolti verso il lato opposto. Un altro aspetto fondamentale sono le federe, dal momento che è necessario rimuovere tutti gli aloni gialli che si formano facilmente su di essa. Il fenomeno è principalmente causato del sudore prodotto durante la notte. Normalmente, i cuscini tendono a sporcarsi facilmente quindi è inevitabilmente trovare la giusta strategia prima che la situazione diventa insostenibile. Vediamo cosa possiamo fare per ripristinare i cuscini ingialliti e donare il loro naturale brillante colore.

La prima cosa da fare è controllare il marchio. In quest’ultimo sono chiaramente visibili tutte le istruzioni per sfruttare al massimo la possibilità di lavaggio del cuscino e la scelta dei prodotti. È necessario sapere se deve essere effettuato un lavaggio a mano o un lavaggio in lavatrice. Prima di tutto, è necessario andare in un negozio o in un supermercato e acquistare la candeggina.

Versate dell’acqua fredda in una vasca, versate una tazza di candeggina e il cuscino. Lasciate agire per circa 10 minuti. Lavate il cuscino con abbondante acqua e mettete in lavatrice. Vedrete che il cuscino sarà nuovo come prima.

Con l’aiuto di un detergente delicato puoi fare l’ultimo lavaggio, necessario per rimuovere lo sporco accumulato. 

Se, invece, all’interno del cuscino sono presenti piume d’oca, dovrà essere lavato a mano, senza la necessità di alcuna lavatrice. Molto importante è anche la fase di essiccazione del cuscino, che deve essere eseguita in un punto in cui l’aria di ventilazione non è un problema. Situate il cuscino lavato sul balcone, su una finestra o in giardino. Eseguendo tutto questo, vedrete come i vostri cuscini saranno nuovi come appena comprati.

 

Pubblicità
Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago