Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!

Cronometro alla mano… ci vorranno meno di 60 secondi per realizzare questo splendore!!!

Ok, subito uno spoiler: dal progetto che stiamo per presentare non risulterà un prodotto finito al 100%, tuttavia l’assemblaggio iniziale richiede – cronometro alla mano – meno di 50 secondi. Tutti i prodotti e i materiali utilizzati sono economici e si trovano in qualsiasi negozio specializzato nell’attività fai-da-te; non vi è bisogno di tagliare/segare e i pezzi necessari sono pochi. Insomma, in pochi secondi avremo realizzato una panchina quasi terminata, da ritoccare un po’ nella parte finale.

Tempo richiesto: 1 minuto (ma anche meno)
Costo: 50 euro circa
Difficoltà del progetto: facile

Cosa serve

2 assi in legno (gradini per scale)
2 casse in legno, resistenti
6 sostegni resistenti, come quelli mostrati in foto

Come realizzare una panchina in 1 minuto

Pubblicità

Per prima cosa posizioniamo a terra, capovolti, i contenitori in plastica resistente come mostrato nella foto, in due file parallele da tre.

Al di sopra dei contenitori poggiamovi una delle assi in legno.

Sopra l’asse, invece, poggeremo le due casse in senso orizzontale, ciascuna spostata verso l’estremità dell’asse, in modo che possano costituire un appoggio equilibrato.

Pubblicità

A loro volta, le casse in legno andranno a fare da supporto alla seconda asse.
In pochi secondi abbiamo realizzato una panchina “temporanea”, che da questo momento potremo scegliere di incollare o fissare attraverso l’uso di viti o chiodi. La cosa meravigliosa di questo progetto è che consiste semplicemente nell’appoggiare un pezzo sull’altro!

Ora, qualsiasi mente creativa intravede in questa “mezza panchina” l’obiettivo perfetto per sfogare la propria vena artistica. Per abbinarla ad un ambiente più sobrio, ad esempio, possiamo passarvi della vernice trasparente o, al contrario, divertirci con colori a scelta, magari spezzando la continuità tra le assi e le casse che compongono la panchina.

Infine, per renderla “finita”, sceglieremo dei piedi che si adattano allo stile conferito e procederemo a fissarli con qualche vite. Considerando l’intero progetto e la panchina “definitiva”, il tutto richiederà non più di un’ora di lavoro (esclusa ovviamente l’attesa per l’asciugatura della vernice)!

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago