Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!

Ecco come creare, con pochissima spesa, un piano di lavoro piegabile

Non tutti hanno la fortuna (o la sfortuna, a seconda dei punti di vista!) di avere una casa molto spaziosa. Gli ambienti piccoli sono ormai la norma e, sebbene molti se ne lamentino, possono trasformarsi in un concentrato di ingegnosità e funzionalità – con il vantaggio inoltre di non dover pulire un’intera reggia!

Mentre alcune stanze non soffrono della mancanza di spazio, la cucina è invece il luogo più importante della casa; la stanza più “vissuta” e conviviale. Nel caso della cucina è necessario un po’ più di spazio… oppure no. Perché con dei piccoli e brillanti trucchi è possibile rendere anche un mini-ambiente in una stanza pratica ed efficiente.

Se, ad esempio, abbiamo un disperato bisogno di un piano di lavoro – che tuttavia rimane solo un sogno a causa delle dimensioni microscopiche della cucina – possiamo trovare la soluzione adatta grazie al piano di lavoro piegabile, che in solo gesto potremo montare e smontare.

Guardiamoci intorno e, lì dove vi è uno spazio libero su una parete (anche se piccolo), immaginiamo di aver installato una sorta di mensola richiudibile, da utilizzare e mettere via con un solo movimento del braccio.

Pubblicità

Il costo per realizzare questo progetto è molto basso. Servirà infatti una tavola di legno a scelta (sapendo che dovrà essere più o meno solida a seconda delle nostre esigenze) e delle cerniere per porte o mobili, di quelle adatte al legno.

Installate le cerniere alla nostra tavola di legno, non resterà altro che fissarle alla parete con gli strumenti adeguati. Non dimentichiamo ovviamente di fissare al di sotto della tavola di legno dei sostegni che possano mantenerla e sorreggere in modo solido quanto l’asse sarà “operativa”.

Sarà un po’ come installare una porta orizzontale, da aprire e chiudere con rapidità all’occorrenza. Si tratta uno dei tanti “trucchi” per rendere invidiabile a chiunque una casa di dimensioni ridotte, ma all’interno della quale non ci facciamo mancare nulla!

Pubblicità

Fonte foto qui

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago