Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Categories: Senza categoria

Ecco creare delle splendide decorazioni in 3D spendendo soli 3 euro

Dopo aver visto questo tutorial correremo tutti ad acquistare degli specchi semplici, senza cornice, per mettere in pratica questa magia ottenuta da materiali semplici quanto del cartone. All’inizio del video osserviamo quello che sarà il risultato finale, così da renderci conto del potenziale della creatività rispetto a materiali così “poveri”!

Si parte, come anticipato, da pezzi di cartone. Alcuni dei quali recuperati dal tubo del rotolone di carta assorbente da cucina, altri invece ritagliati dalle comuni scatole. L’autrice del video ci mostrerà come formare la struttura base che incolleremo allo specchio, utilizzando i pezzi di cartone precedentemente ritagliati.

Basterà della colla e il lavoro sarà fatto. Una volta asciugata passeremo alla colorazione con vernice spray. In questo tutorial è stata scelta una tonalità oro, ma potremo variare con il nostro colore preferito – anche se si consiglia sempre l’effetto metallizzato.

Questa struttura di cartone rappresenta un vaso… e nel vaso è necessario mettere una pianta. La nostra “pianta” sarà costituita da rametti – che procederemo a verniciare con lo spray, come fatto per il vaso – e da foglie ritagliate da un semplice cartoncino. In questo caso si è scelto di abbinare il colore oro a foglie completamente nere. L’effetto sarà molto elegante.

Una volta che il colore dei rami si sarà asciugato, con la colla a caldo fisseremo sulle loro estremità e sulla lunghezza dei rametti laterali le nostre foglie. Infine basterà incollare agli specchi il vaso dorato, decorato con delle perline dello stesso colore, per poi infilare al suo interno i rametti arricchiti dalle foglie di cartoncino.

Pubblicità

Si tratta di un lavoro molto semplice che mostra la sua più grande “difficoltà” nella preparazione del vaso, dal momento che bisogna ritagliare tutti i componenti nelle misure più simili possibili, anzi uguali. Per il resto sarà tutto un colorare con lo spray e incollare con la pistola. Buon lavoro!

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago