Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Categories: Senza categoria

Come creare addobbi e regali fantastici riciclando

Il progetto di oggi non è una semplice decorazione, perché al suo interno trova una certa “utilità” – per i bambini ma anche per gli adulti più golosi. Stiamo parlando dei classici barattoli in vetro con il coperchio in alluminio, che per noi diverranno modelli su cui lavorare.

Questo lavoretto, come anticipato, piacerà molto ai bambini e dunque si presta bene come un piccolo dono natalizio. In pratica non dovremo fare altro che decorare i barattoli prima di riempirli di dolciumi vari. Ad esempio, il bianco dei marshmallow ci aiuta a ricreare i colori tipici di questo periodo, richiamanti il candore della neve.

Prima di tutto procuriamoci un po’ di barattoli delle dimensioni che preferiamo. La versione presentata nel video tutorial è perfetta e permette di realizzarne diversi riducendo le spese, ma volendo è possibile utilizzare dimensioni più grandi… per i grandi mangiatori di caramelle!

Ricordiamo di lavare bene i barattoli anche all’interno e di asciugarli altrettanto bene prima di procedere al lavoro. Innanzitutto è necessario avere un’idea precisa di cosa creare. Ad esempio, un barattolo potrà riprodurre l’aspetto di Babbo Natale, quindi dovremmo procurarci delle caramelle di color rosso, qualche nastrino e della barba finta.

Il barattolo-renna avrà bisogno invece di dolciumi dal colore più scuro, ad esempio del cioccolato, da completare incollando occhi, naso e corna di questo animale.

Pubblicità

Come accennato prima, i marshmallow saranno ideali perché ricordano il bianco della neve, dunque quale caramella migliore per realizzare un barattolo-pupazzo di neve? In questo caso potremo usare dei bottoni neri per occhi e bocca, ed un elemento arancione così da richiamare il classico naso-carota dei pupazzi di neve.

Altre idee da poter realizzare con la stessa tecnica sono riportate nel video, che vi consigliamo vivamente di vedere! In pochi minuti si realizzano regalini natalizi che non scontenteranno nessun bambino!

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago