Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Categories: Fai Da Te e Bricolage

ECCO COME COSTRUIRE UN SOPPALCO E IL SUO UTILIZZO.

Il soppalco è un ottima soluzione per recuperare spazio, per avere più capacità abitativa in una casa piccola o magari per migliorare esteticamente il vostro appartamento.

Per costruire un soppalco però è necessario che ci siano alcune condizioni:
_ Che ci siano le altezze richieste dal regolamento edilizio per assicurare l’ abitabilità, dunque si possono creare soppalchi nella maggior parte dei casi negli edifici di vecchia costruzione, che sono molto più alti di quelli di costruzione moderna.

_ Che venga ricoperta solo una parte del piano sottostante, così da poter creare all’interno dell’ appartamento addirittura tre zone adibite con tre funzionalità diverse;quella al di sotto del soppalco, quella del soppalco stesso e la zona a tutta altezza priva del soppalco.


_ Che sia abbastanza illuminato, il nuovo livello che andrete a creare dovrà avere almeno una finestra, se invece realizzate il soppalco in mansarda , potrete risolvere il problema della luce creando dei lucernari sul tetto.

Pubblicità

Vediamo con che materiali poter costruire il soppalco:
1. Se costruite il soppalco in una casa di nuova costruzione , è conveniente realizzare un solaio di cemento armato, con maggiore solidità strutturale.
2. Potrete anche realizzare un soppalco con putrelle in ferro, che può essere realizzato anche quando la casa è già abitata , creando minore disagio.
3. Soppalco in legno, gravando molto di meno sulla struttura esistente avendo un peso molto inferiore, l’ AB Legno è una delle aziende migliori nell’ ambito dei soppalchi in legno , realizzati tutti con materiali completamente italiani e con una grande rapidità di montaggio.
4. Anche il ferro viene utilizzato per la costruzione del soppalco, ma questo dona all’ ambiente un aria più fredda e spesso antiestetico per una situazione abitativa.

N.B. scegli con cura una ringhiera adatta al tuo soppalco, anche tenendo conto della sicurezza assicurandoti che sia alta almeno 90 centimetri, e abbina al tuo soppalco una scala lineare oppure una bella scala a chiocciola

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago