Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Fai Da Te e Bricolage

Come costruire un Mobile da bagno Shabby Chic

Spesso in bagno abbiamo mobili, mobiletti, cassetti e mensole ovunque… tranne che nei punti in cui più ce ne sarebbe bisogno! Il classico esempio è quello della doccia o della vasca, a fianco delle quali è molto comodo avere un piano d’appoggio per i prodotti e gli articoli che ci servono al momento.

Il tutorial di oggi è dedicato ai più esperti che hanno a disposizione gli strumenti del mestiere. Magari si è dei falegnami alle prime armi oppure si è specializzati in un determinato settore dal quale non ci si allontana mai, pur avendone la possibilità.

Mattley, che raccoglie in sé le abilità di falegname e quelle di youtuber, spiega e mostra passo per passo al suo pubblico come realizzare da zero un mobile shabby chic fai da te.

Chi ha già una buona manualità troverà questo tutorial molto semplice, dato che con gli attrezzi giusti e un po’ di esperienza non serve molto tempo per realizzare questo mobiletto semplice ma utile.

Basteranno delle scatole, contenitori o ceste in stile Ikea per completare l’opera e trasformarla in una vera e propria cassettiera. Posizionandola vicino alla vasca, potremmo conservare nei suoi cassetti tutti i nostri prodotti così da averli sempre a portata di mano. Quante volte siamo costretti ad uscire dalla vasca o dalla doccia, inzuppati d’acqua, prendere un pettine o un sapone specifico del quale non sappiamo fare a meno?

Veniamo ora ad un lato ancor più interessante di questo progetto, quello economico. Come spiegato, il tutorial è destinato alle persone che hanno già un laboratorio attrezzato, dunque non vediamo il motivo per dovremmo spendere inutilmente soldi che possiamo conservare ed impiegare in altro!

Pubblicità

Tutto quel che serve sono delle semplici travi di legno e delle tavole della stessa varietà. Ciò vuol dire che con pochi euro si ottiene un elemento d’arredo che altrimenti pagheremmo decine e decine di euro. Meglio di così non si può!

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago