Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!

Ecco cosa un esperto ci dice di fare quando un cane fa pipì in casa

Sono sempre più gli italiani che scelgono di accogliere nella propria famiglia un animale domestico. Tra questi, quello preferito non può che essere il cane: espansivo, fedele, allegro, sentimentale. Il rapporto che viene a crearsi tra l’amico a quattro zampe e il suo padrone è esclusivo e irripetibile.

Tutto l’amore del mondo non servirà però ad evitare i classici inconvenienti del vivere tra le mura domestiche con il proprio amore peloso. Un esempio? La pipì in casa.

È possibile evitare che il cane faccia la pipì in casa? La risposta è positiva ma, come del resto per tutte le cose, ci vuole un po’ di attenzione e di impegno da parte dei “genitori”. Il punto è che anche i cani, come gli esseri umani, sentono il richiamo dei bisogni fisiologici.

Mettiamoci nei panni del cane. Sentiamo un urgente bisogno di “liberarci” ma non potremmo farlo fino al momento in cui qualcuno ci dia l’autorizzazione o ci prenda per mano e ci accompagni in bagno. Una dipendenza che non può durare molto, perché le funzioni naturali non possono e non devono trattenersi di fronte alla buona “educazione”.

Non è facile per un padrone confrontarsi con questo tipo di problema. Si è in bilico tra la comprensione delle sue esigenze e i continui compiti di pulizia che seguono la soddisfazione del suo bisogno.

La soluzione non è certamente quella di rimproverare il cane. Ancora una volta, immaginiamo di essere rimproverati dopo aver fatto qualcosa di inevitabile. Da questi episodi, soprattutto se reiterati, rischia di soggiungere uno stress a cui nessuno vorrebbe sottoporre il proprio fedele amico.

Pubblicità

Su YouTube abbiamo trovato un video molto interessante che parla di questo comune problema per i padroni di un cane.

Un esperto ci chiarirà le idee e ci illustrerà alcuni metodi efficaci per risolverlo. Ovviamente non c’è la bacchetta magica: è necessario apprendere queste tecniche e applicarle con costanza.

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago