Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Categories: Fai Da Te e Bricolage

Ecco cosa possiamo realizzare con le foglie autunnali…

Nonostante gli ultimi scampoli di caldo, le giornate si accorciano e le temperature cominciano man mano a diminuire. L’autunno sta per arrivare. Possiamo impiegare le ultime giornate libere per dedicarci a qualche lavoretto fai-da-te per anticipare i tempi.

Con l’arrivo dell’autunno la casa è destinata a cambiare aspetto, dunque dovremo adeguare anche le sue decorazioni. Di seguito vi presentiamo un lavoro fai-da-te per la realizzazione di una ghirlanda autunnale. Richiede poco tempo di lavoro e una spesa di non oltre 10 euro. Vediamo cosa serve e come procedere.

Cosa serve

un cerchio che farà da base alla ghirlanda
del nastro di iuta
foglie finte autunnali
colla a caldo

Come realizzare la ghirlanda autunnale

Pubblicità

Procuriamoci un cerchio spesso ma non troppo pesante. Questa forma sarà la base della nostra ghirlanda autunnale. In questo esempio è stato utilizzato un cerchio realizzato con della paglia, ma possiamo trovare qualsiasi alternativa che non rendi troppo pesante l’oggetto.

Con il nastro in iuta dovremo ricoprire completamente la base della ghirlanda. Non basterà avvolgerlo: man mano applicheremo dei punti di colla a caldo in modo da bloccarlo sulla base in diversi punti della circonferenza.

Prendiamo ora il nostro mazzetto di foglie autunnali finte, tagliamo i gambi se necessario e prepariamole a seconda delle nostre preferenze per applicarle alla ghirlanda.

Pubblicità

Nel caso del cerchio ottenuto con della paglia (ma anche con un cerchio di spugna e materiali simili) sarà possibile infilzare direttamente i rametti al suo interno. Se la base della ghirlanda non lo consente, dovremo invece assicurarli con della colla, magari infilando i rametti al di sotto del nastro, in modo da coprirli per un risultato estetico migliore.

Per il tocco finale possiamo aggiungere un fiocco che stia bene con il tema autunnale. Infine utilizzeremo un nastro per appendere la nostra ghirlando.

Tempo 30 minuti e la nostra casa sarà pronta per attendere l’autunno!

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago