Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!

Con queste 6 idee divertenti fai da te il nostro inverno sarà caldo e confortevole

Il nostro paese è in presa alla morsa del freddo? Nessun problema, perché con questi idee fai-da-te possiamo ripararci e tenerci al caldo, per di più in modo del tutto originale. Ok, forse ci vogliono un po’ di tempo e pazienza per giungere al risultato finale, ma se siete amanti del fai-da-te ne varrà la pena.

Idee fai-da-te per riscaldarsi

Pantofole di lana

In questo caso può trattarsi di lana, di cotone o altro ancora: dipende dalla maglia vecchia che sceglierete di sacrificare per questo nobile scopo (deve essere comunque invernale). Prima di tutto procediamo a tracciare con una matita la sagome del nostro piede su un foglio, ritagliamo accuratamente e posizioniamole su un foglio di feltro. Con una matita bianca (o di altro colore visibile sul materiale), tracciamo nuovamente la sagoma, quindi ritagliamo il feltro. A questo punto si passa alla distruzione della maglia, che utilizzeremo per rivestire e creare il resto degli elementi della nostra pantofola. Voilà.

Calzini-maglione

Pubblicità

Anche questo progetto prevede il riciclo di un vecchio maglione, del quale utilizzeremo innanzitutto le sue maniche, che taglieremo e infileremo, appunto, come calze. Qualcosa però non torna… c’è un buco nella calza! Ovviamente utilizzeremo delle solette o del feltro da ritagliare per poi cucire la parte finale della calza con un altro pezzo di maglione.

Pantofole fatte a mano

Ok, il suddetto progetto non è per tutti. Chi ha dimestichezza con i ferri può tuttavia produrre un paio di graziose pantofole per l’inverno: basta capelli di lana e sciarpe, passiamo al livello successivo!

Ravvivare i calzini

Pubblicità

I calzini bianchi mettono tristezza. Nessuno vuole dei calzini bianchi. Eppure per cambiare la situazione basta veramente poco: un po’ di stoffa, un paio di forbici, ago e filo… ecco a voi i calzini dell’amore.

Infradito invernali

Le pantofole infradito sono un must dell’estate, ma con un po’ di creatività possono diventare anche regine dell’inverno. Se ne abbiamo troppe e non sappiamo cosa farcene, un’idea potrebbe essere quella di trasformarle in comode pantofole imbottite, pronte a riscaldare i piedi in pieno inverno. Infradito invernali suona quasi come un ossimoro, ma a noi non spaventa niente.

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago