Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!

Come pulire il vetro del forno anche quando è veramente sporco.

La nostra cucina appare pulita e brillante dopo ore passate a strofinare e spruzzare detergenti vari in ogni suo angolo. E poi c’è lui, il forno, con il suo vetro che – indipendentemente da prodotti specifici e olio di gomito – continua ad apparire sudicio, sporco, unto. La rovina.

Ecco il primo metodo per far brillare il vetro del nostro forno

 

Elementi necessari: 

{Sì, il gioco è fatto!}

INDICAZIONI:

Pubblicità
  1. Mescolare il bicarbonato di sodio e acqua in una ciotola. Aggiungere acqua quanto basta per rendere la miscela della consistenza di una pasta sottile.
  2. Stendere l’impasto di bicarbonato di sodio su tutto il vetro del forno.
  3. Impostare il timer per 15 minuti e se il forno è molto sporco, impostarlo per 20 minuti per dare al bicarbonato di sodio un po’ di tempo in più per agire.
  4. Passati i 15 minuti utilizzare un panno pulito (io ho usato un panno umido) per pulire la miscela di bicarbonato di sodio.

In meno di 20 minuti la mia porta del forno sembra nuovo di zecca ancora una volta!

Secondo metodo, più veloce ma efficace..

Come pulisce il vetro della porta del forno? O meglio, come si pulisce in modo che appaia effettivamente pulito? La risposta c’è, è efficace e anche piuttosto semplice da eseguire: si chiama Gomma Magica di Mastro Lindo.

Questo prodotto si trova sugli scaffali dei supermercati nel settore pulizia della casa: è abbastanza comune, ma se non lo troviamo nel negozio sotto casa sarà sicuramente disponibile in un supermercato più grande. In alternativa è possibile acquistarlo online su Amazon, dove tra l’altro si trovano anche marche alternative.

La particolare “spugna” realizzata dal noto marchio di detergenti e prodotti per la casa è formata da tre strati, costituiti da un materiale innovativo (schiuma di resina melamminica) che promettere di aderire efficacemente a qualsiasi superficie e di “strapparne” via tutte le macchie ostinate.

Per utilizzarla è sufficiente bagnarla con un po’ d’acqua (giusto per inumidirla), strizzare il liquido in eccesso, dunque passarla sulla superficie interessata senza alcun detergente. Per dare un’idea della sua efficacia, la Gomma Magica riesce a rimuovere le macchie e gli scarabocchi sulle mura di casa!

È ideale per qualsiasi tipo di superficie: dal tavolo ai fornelli, dalle scarpe ai muri e così via.

Ecco il secondo metodo 

Pubblicità
Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago