Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!

Come far scomparire la placca dentale in poco tempo, con 4 metodi tutti naturali!!

La scarsa igiene orale può portare spiacevoli problemi e aumentare il rischio di placca sui denti, anche se purtroppo alcune persone ne sono geneticamente predisposte. La placca generalmente viene rimossa dai denti ricorrendo al dentista il quale effettuerà dei trattamenti abbastanza costosi. Ma dovete sapere che esiste anche un metodo naturale che può sbarazzarsi di questo problema e sbiancare allo stesso tempo i denti. Oggi vi mostreremo quattro modi naturali per rimuovere la placca dentale e migliorare la vostra salute orale.

4 MODI NATURALI PER RIMUOVERE LA PLACCA DAI DENTI

1. SUCCO DI LIMONE

Il Limone ha grandi proprietà di sbiancamento e può anche rimuovere il tartaro accumulato. Tuttavia, questo metodo non deve essere usato spesso perchè l’acidità degli agrumi possono danneggiare lo smalto dei denti e causare problemi. Per utilizzare questo trattamento, basta mescolare ½ tazza di succo di limone con ½ tazza di acqua tiepida, agitare la soluzione in bocca ogni giorno per 5 circa minuti.

fonte foto

Pubblicità

2. FRAGOLE

Le fragole contengono dei composti speciali che possono facilmente rimuovere la placca dai denti. Non sono molto corrosive come il succo di limone, in modo da poterle utilizzare in modo sicuro e frequente. Per rimuovere la placca dai denti, basta strofinare una fragola tagliata a metà ogni giorno per qualche minuto.

3. Foglie di prezzemolo

Tagliare alcune foglie di prezzemolo e applicarle sui denti, poi lasciarle lavorare per circa 5 minuti prima di risciacquare con acqua tiepida. Ripetendo questo processo quotidianamente può ridurre la placca sui denti in modo davvero efficace.

Ecco come preparare una miscela antiplacca a casa:

Pubblicità

ingredienti:

2 cucchiaini di acqua gassata

2 cucchiaini di bicarbonato di sodio

1 cucchiaino di tè

del dentifricio

acqua 1 cucchiaio

Preparazione ed uso

Unire tutti gli ingredienti in una ciotola con la pasta dentifricio, quando l’impasto e ben omogeneo possiamo spazzolare i denti, per 4 minuti abbondanti, questa operazione va fatta settimanalmente, vedrete presto che le placche di tartaro scompariranno gradualmente.

IMPORTANTE : Ricordarsi di ripetere questo trattamento ogni settimana.

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago