Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Categories: Salute e Benessere

Ecco come combattere i capelli bianchi con soli due ingredienti che hai già in casa

I capelli bianchi rappresentano l’avanzare dell’età e del tempo, per questo motivo vengono “demonizzati” da gran parte delle donne, che regolarmente ricorrono a pratiche poco sane (vedi la tintura per i capelli) pur di coprire gli effetti naturali del corso della vita.

Sebbene ad una certa età la manifestazione dei capelli bianchi sia inevitabile, può capitare che – ancora giovanissime – alcune donne si vedano spuntare di tanto in tanto qualche candido come la neve. Ciò è dovuto all’alterazione del pigmento che si trova all’interno del follicolo pilifero, responsabile della colorazione naturale dei capelli.

Se siamo ancora giovani ma soggette a tale problema, possiamo servirci di un rimedio naturale per prevenire ed allontanare tal “pericolo” a giorni ancora lontani.

Per mantenere il nostro colore naturale più a lungo possibile, prepariamo una soluzione di succo di limone e olio di cocco puro.

Quando parliamo di olio di cocco puro, ci riferiamo a quell’olio proveniente dalla noce di cocco e non trattato in alcun modo attraverso processi di raffinazione, come ad esempio la pastorizzazione o l’idrogenazione. È un prodotto il cui uso è molto noto in campo cosmetico, grazie alle sue numerose proprietà benefiche.

Pubblicità

Mescoliamo in una ciotola il succo di un limone e due cucchiai di olio di cocco puro. Dopo aver ottenuto un composto omogeneo, passiamolo sulla cute e massaggiamo. Attendiamo circa un’ora prima di risciacquare.

Questo rimedio mira dunque alla pelle (ai follicoli e ai pigmenti contenuti in essi) e non ai capelli in sé, dunque possiamo tranquillamente evitare di passarlo su tutta la lunghezza: dobbiamo applicarlo al cuoio capelluto come se fosse una crema per la pelle. In realtà viene spesso usato anche come maschera per capelli, tuttavia per questo preciso scopo non è necessario estendere la sua applicazione.

L’olio di cocco puro si può trovare nel reparto cosmesi del supermercato oppure in erboristeria e negozi bio specializzati.

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago