Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Categories: Salute e Benessere

Il colore del tuo sangue mestruale potrebbe dirti molto sul tuo stato di salute. Di che colore è il tuo?

Molte donne non amano il ciclo mestruale poiché porta con sé tutta una serie di disturbi quali mal di testa, nausee, crampi e dolori al basso ventre e tanti altri, oltre al fastidio legato all’igiene di questo periodo. Raramente le donne fanno attenzione al colore del loro sangue in questo periodo. Il colore per chi non lo sapesse può cambiare ed è importante sapere cosa questo indichi. Questo cambiamento nel colore delle mestruazioni anche se a volte non rappresenta un problema grave, se comunque persiste vi consigliamo comunque sia di consultare uno specialista. Ma vediamo ora nello specifico.

1. Rosso-rosato

Se il vostro sangue è di colore rosso chiaro o rosato, vuol dire che sta per arrivare il ciclo. Alcune volte però potrebbe essere dovuto ad una lesione interna, di una malattia venerea , di un cambiamento ormonale o potrebbe essere dovuto ad una gravidanza. Infatti non è raro che la donna continui ad avere il ciclo anche nei primi mesi di una gravidanza.

2. Rosso acceso

Il sangue di color rosso acceso è la colorazione normale. Se il ciclo non termina entro i 5-6 giorni, vi consigliamo di effettuare un controllo ginecologico poiché questo colore potrebbe essere causato da un livello alto di estrogeni.

3. Rosso scuro

Pubblicità

Quando il flusso è molto forte, può capitare che il colore del sangue sia più scuro. Quando però questo colore si ripresenta spesso potrebbe trattarsi di fibromi dell’utero.

4. Rosso-arancio

Questa colorazione potrebbe essere dovuta al sangue mestruale che si è mescolato a dell’urina o nei casi più gravi potrebbe essere dovuto ad un’infezione vaginale, soprattutto se è accompagnato ad un odore poco gradevole.

5. Marrone scuro

La colorazione marrone non deve destare nessuna preoccupazione. Si tratta di sangue vecchio non ossigenato e che quindi ha perso il suo normale colore. Il corpo si sta ripulendo.

6. Grigio

Pubblicità

Se la colorazione del vostro sangue è grigia è il caso di preoccuparsi. Potrebbe trattarsi di un’infezione in corso o di un aborto.

Comunque sia vi consigliamo di fare controlli periodici e se notate qualcosa di strano consultate il vostro medico, saprà di sicuro cosa fare.

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago