Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Consigli per la casa e Trucchi della nonna

Ci sono 4 tipi di figure e noi abbiamo trovato l’abito perfetto per ognuna di queste

La figura femminile, e la forma del fondoschiena in particolare, è determinata da quattro fattori genetici: la posizione del bacino e delle ossa, la distribuzione del grasso, la taglia e la forma dei muscoli dei glutei, il modo in cui essi sono attacchi alle ossa.

Con qualche sacrificio è possibile modellare lievemente le linee, ma ancor più comodo è scegliere l’abito adatto alle nostre forme!

Quadrato

La linea del bacino e delle cosce è piatta, risultando in una sorta di quadrato. Se i glutei sono di dimensioni ridotte e non viene mostrata una chiara transizione tra fianchi, sedere e cosce, la soluzione più adatta è un vestito multi-strati che crea volume.

Pubblicità

Rotondo

I fianchi appaiono molto più larghi a confronto con il resto del corpo. Se ci mettiamo di fianco davanti allo specchio, si riesce a vedere chiaramente un “gonfiore” che inizia dall’estremità della coscia e finisce sui fianchi.

È un peccato non mostrare queste forme, ma nel caso in cui si desideri smussarle un po’ è necessario scegliere abiti allargati verso il fondo, come nei pantaloni a zampa di elefante.

Cuore capovolto

Pubblicità

Le persone con questo tipo di silhouette hanno la parte superiore dei glutei meno voluminosa, mentre l’esatto opposto nella parte inferiore. In questo caso il grasso si concentra proprio nella parte bassa delle natiche e in quella superiore delle cosce. Molto probabilmente ciò è dovuto all’alto livello di estrogeni.

Nella scelta dei vestiti bisogna preferire quelli con vita alta, o in alternativa abiti aderenti che arrivano alle ginocchia, in modo che l’attenzione sia concentrata su seno e vita.

V capovolta

Le linee dei fianchi e del bacino si stringono via via nella parte inferiore, a formare una sorta di triangolo capovolto. Se le spalle sono più larghe dei fianchi, molto probabilmente siete interessate proprio da questa forma. Quando si sceglie un vestito, assicuratevi che il testo sia leggero e non aderente al di sotto del seno. Una buona idea sono gli abiti corti in seta.

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago