Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Curiosità

Chi fa fatica ad alzarsi dal letto è più intelligente, lo rivela uno studio psicologico

Per tutti la mattina non c’è cosa più difficile che uscire dal nostro letto comodo e caldo per iniziare una nuova giornata. Per alcune persone alzarsi dal letto è molto più difficile e soltanto dopo l’ennesima sveglia che suona si decide di alzarsi dal letto. Di solito queste persone sono etichettate “pigre” da parenti e conoscenti. Ma un nuovo studio invece dimostra il contrario e rifarà ricredere molte persone.

Chi fa fatica ad alzarsi al mattino è più intelligente, lo rivela uno studio psicologico

Se trovi difficile svegliarti e impieghi più tempo per cercare di alzarti dal letto la mattina, nuovi studi condotti a Londra affermano che sei più felice, più intelligente e più creativo, secondo la pubblicazione su El Diario.

Crediti Immagine: guardachevideo.it

Contrariamente a ciò che abbiamo sempre cercato di instillare dicendo che per imparare ad essere produttivi bisogna alzarsi presto, secondo la ricerca, i nottambuli sono più intelligenti.

Pubblicità

Capire il tempo di riposo di cui il corpo ha bisogno è un segno di intelligenza

La logica, spiegano gli autori di questo studio Satoshi Kanazawa e Kaja Perina, è quella di capire il tempo di riposo di cui il corpo ha bisogno e di avere il controllo di quando vogliamo riposare. Capire queste cose è un segno di intelligenza.

Un’altra ricerca dell’Università di Southampton che supporta i risultati della scuola di Londra, ha condotto uno studio su un gruppo di persone e ha scoperto che coloro che vanno a dormire di sera dopo le 11:00 e si svegliano la mattina dopo le 8:00 guadagnavano più denaro e godevano di uno stile di vita migliore.

Questo non ha lo scopo di cambiare le regole stabilite dalla società. Tuttavia, a causa degli orari scolastici e di lavoro già stabiliti, è sempre consigliabile andare a dormire un po’ prima per chi deve svegliarsi presto in modo da far riposare il corpo e non rischiare di posticipare la sveglia.

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago