Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Fai Da Te e Bricolage

Ecco tante idee per addobbare la vostra tavola a Pasqua

Ormai manca davvero poco alla Pasqua, ma fortunatamente siamo ancora in tempo per mettere in pratica qualche lavoretto veloce per addobbare la nostra casa o anche per regalare qualcosa di originale ai nostri amici e familiari.

Nel tutorial proposto da “Il laboratorio di Antonella” su YouTube vediamo un metodo semplice e veloce per realizzare un bellissimo centrotavola in tema pasquale.

Per questo lavoretto fai da te di Pasqua dovremo procurarci una ghirlanda di rametti. Possiamo acquistarle già pronte, tuttavia se abbiamo la fortuna di vivere in un luogo circondato dalla natura riusciremo a risparmiare su questa spesa creando noi stessi questa particolare corona di rametti.

Bisogna scegliere dei rametti sottili in modo da poterli intrecciare l’un l’altro sfruttando la loro flessibilità. Finito questo lavoro passeremo alla decorazione.

Ci sono tantissimi modi di poter addobbare queste corone. Possiamo ad esempio acquistare degli ovetti di polistirolo, dei nastrini e dei pupazzetti per creare un centrotavola di un certo effetto. In pratica sarà come “arredare” un nido.

Pubblicità

Con lo stesso sistema possiamo creare anche una ghirlanda da appendere alla porta, organizzando gli elementi decorativi in senso verticale ed evitando di applicare una base, invece necessaria per la versione centrotavola.

Ognuno ha il suo stile, la propria anima creativa. La cosa bella di questo lavoro è che si presta a qualsiasi tipo di decorazione, da quella più vivace e allegra ad una più neutra o raffinata. Sta a noi scegliere lo stile da conferire al lavoretto di Pasqua.

Se vogliamo rendere ancora più personale il lavoro, ancor meglio acquistare delle uova in polistirolo non decorate, alle quali metteremo mano con i nostri colori preferiti, aggiungendo brillantini ed altri elementi luccicanti.

I più tradizionalisti possono invece decorare le uova alla vecchia maniera, cioè con tempere e pennello per creare un design classico e più rustico. Di seguito vi lasciamo anche qualche idea per addobbare la vostra tavola pasquale.

Tavola pasquale idea n 1

Pubblicità

Tavola pasquale idea n 2

Tavola pasquale idea n 3

Tavola pasquale idea n 4

Tavola pasquale idea n 5

Tavola pasquale idea n 6

Pubblicità

Tavola pasquale idea n 7

Tavola pasquale idea n 8

Tavola pasquale idea n 9

Tavola pasquale idea n 10

 

 

 

 

 

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago