Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Riciclo Creativo e Lavoretti Creativi

Cassapanca in legno, tra design e utilità: tantissime idee per realizzarla con il riciclo creativo

E’ possibile realizzare una cassapanca in legno che abbia molteplici utilità. Che cosa ci serve? Il riciclo creativo ci torna molto utile! Riciclare ci dà la possibilità di realizzare qualcosa di unico, che abbiamo solo noi. Questo è il grande vantaggio del riciclo creativo.

Nel momento in cui abbiamo bisogno di qualcosa, invece di acquistarlo, perché non proviamo a realizzarlo? E’ il caso di questa meravigliosa cassapanca in legno, che tra design e utilità è una vera e propria aggiunta preziosa per la casa.

Sappiamo che possiamo personalizzare in nostri ambienti nel modo migliore. Ci basta davvero molto poco, un pizzico di creatività, del materiale di recupero e tanta, tanta inventiva. In questo articolo vorremmo darvi degli spunti per trovare quello giusto per voi!

Pubblicità

Poi, alla fine, diciamo sempre ai nostri lettori che è possibile aggiungere una decorazione, un qualcosa di totalmente personale a ciò che create. Perché è questo a fare la differenza: siete voi a creare, siete voi a decidere come potete personalizzarlo.

Cassapanca in legno, tra design e utilità: farla con il riciclo creativo

Da una parte questo oggetto uno dei più utili in casa. Oltretutto, in base allo stile dell’abitazione, avrete modo di creare una sorta di contrasto con il resto. Ci sono numerosi spunti da cui prendere ispirazione ed è davvero difficile scegliere il migliore.

Pubblicità

Noi possiamo darvi le idee, gli sputi, la base di partenza, ma alla fine sarete voi a scegliere. Ecco che cosa potreste creare: una cassapanca originale, in vecchio stile, magari in stile shabby chic, che da sempre è perfetto per le case romantiche.

Le ispirazioni sono così tante che non è facile scegliere, lo sappiamo. Pensate a quanto vi sentirete orgogliosi di aver realizzato una cassapanca da soli!

Vi lasciamo qualche piccolo dato tecnico: Ricordate sempre che per il legno è utile usare smalti ad acqua e che è bene trattare la superficie da dipingere con carta vetro, per far si che i colori aderiscano meglio. Dopo aver carteggiato usate sempre un fondo per legno e poi date la tinta da voi scelta. Per ottenere un effetto rustico o shabby la vernice finale dovrà essere opaca e non lucida.

Adesso, bando alle ciance e vi lasciamo alla scelta: buon riciclo creativo a tutti voi!

Serena

Catanese di nascita, emiliana di adozione. Ha imparato a scrivere ancor prima di camminare. Trascorre la maggior parte del suo tempo tra libri, gatti e articoli.

Share
Published by
Serena
Tags: riciclo

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago