Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Curiosità

Preferite restare a casa invece di uscire? Secondo una ricerca siete estremamente intelligenti

Negli ultimi tempi si è diffuso un nuovo modo di vivere il sabato sera: ovvero rimanere a casa invece di uscire. Senza fare troppe generalizzazioni, dobbiamo ammettere che, una buona parte di noi, quando era adolescente, amava uscire il sabato sera. Andare in giro per locali, conoscere nuove persone era emozionante. Forse, anche il coprifuoco aumentava il desiderio di uscire dalla casa dei nostri genitori, spezzare la settimana scolastica e incontrare i propri amici.

Certo, questo discorso non si applica a tutti, anzi. Molti adolescenti apprezzano un sabato sera casalingo, con altri amici e amiche, magari guardando un film e ordinando una pizza. Le cose, però, stanno cambiando anche per gli adulti. Perché è socialmente importante farsi vedere in giro? Diciamo che la nostra società ha sempre promosso queste iniziative, isolando le persone che preferivano altri generi di divertimento.

Preferite restare a casa invece di uscire? Secondo una ricerca siete persone estremamente intelligenti

E adesso, invece, chi apprezza un buon sabato sera sul divano, magari guardando film e serie tv sulle piattaforme digitali, come Netflix, Hulu e Amazon, è più intelligente. Almeno, questo è ciò che afferma una ricerca. Ad avere studiato il comportamento di voi amanti pantofolai sono i dottori e professori Satoshi Kanazawa e Norman P. Li. Hanno deciso di effettuare vari sondaggi e test cognitivi. Le persone che hanno partecipato al test avevano tra i 18 e i 24 anni.

In seguito, i due hanno pubblicato il loro studio su Inverse. Stando ai filosofi greci, l’uomo è stato definito un animale sociale: così affermava Aristotele. Tuttavia, lo studio aveva l’obiettivo di marcare come le scelte individuali, la persona singola fosse più importante del gruppo o del branco. Chi è intelligente preferisce la propria compagnia, in poche parole, e non apprezza la stupidità di gruppo. Voi che ne pensate? Siete d’accordo?

 

Pubblicità
Serena

Catanese di nascita, emiliana di adozione. Ha imparato a scrivere ancor prima di camminare. Trascorre la maggior parte del suo tempo tra libri, gatti e articoli.

Share
Published by
Serena
Tags: CASAricerca

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago