Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Arredamento Casa

Cabina armadio: 21 idee su come realizzarne una in un piccolo appartamento

Come realizzare una cabina armadio in un appartamento piuttosto piccolo? Se avete sempre sognato di averne una, ecco come fare! Ammettiamolo: tutte noi siamo innamorate delle cabine armadio. Hanno un fascino particolare.

L’idea di non dover avere più l’armadio ma di avere una cabina è piuttosto allettante. Il problema si presenta quando non abbiamo molto spazio a disposizione. In questo caso che cosa possiamo fare? Aguzzate la vista: ecco i nostri spunti e le ispirazioni e noterete anche che molte delle nostre proposte le potrete realizzare riciclando, chi ci segue saprà come sostituire con altri materiali le soluzioni che vi proponiamo.

In realtà, non è solo esteticamente interessante, poiché parliamo di una reale aggiunta alla casa, che servirà molto. Perché? Semplicemente, risulterà tutto molto più ordinato e ben messo. Pensate di poter suddividere l’abbigliamento, le scarpe e gli accessori.

Pubblicità

 

Grazie a questa idea, avrete modo di capire anche di cosa avete bisogno da acquistare, ma soprattutto vi risulterà molto più facile vestirvi. Fidatevi: avrete una visione di insieme che altrimenti non ci sarebbe.

Come realizzare una cabina armadio in un appartamento piccolo

Pubblicità

Ovviamente, se avete casa piccola, non disperate. Come potete vedere, è possibile realizzare qualsiasi cosa con un po’ di impegno. Dobbiamo ricordare che l’inventiva e la creatività possono aiutarci lungo il processo di realizzazione della cabina armadio.

Prima di tutto, ci muniremo del necessario e degli attrezzi per poter lavorare al meglio. In seguito, studieremo bene le posizioni, capiremo dove inserire la cabina e in quale contesto. Si può inserire nel corridoio, ma anche nella propria camera da letto al posto dell’armadio.

In seguito avrete cura di decidere i posti di ciascun abbigliamento. Suddividete la zona estate dalla zona inverno, così da avere tutto a portata di mano. Questo è un consiglio che vi diamo per non fare confusione!

Ora, le ispirazioni le avete e, come diciamo sempre, potete personalizzare ulteriormente il vostro spazio. Perché ognuno di noi è un creativo, basta solo avere l’idea giusta e metterla in pratica!

Ecco qualche esempio di moduli semplici per realizzare una cabina armadio piccola

Pubblicità

Come sicuramente noterete la cosa importante è l’organizzazione degli spazi.

Possiamo dividere la mini cabina armadio dal resto della stanza anche con del semplice cartongesso o con un divisorio fai da te.

Pubblicità

Serena

Catanese di nascita, emiliana di adozione. Ha imparato a scrivere ancor prima di camminare. Trascorre la maggior parte del suo tempo tra libri, gatti e articoli.

Share
Published by
Serena
Tags: CASAriciclo

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago