Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Ultime Notizie - News

Buttati vivi nei pozzi e cosparsi di benzina, torna la mattanza dei levrieri spagnoli

Per il secondo anno consecutivo, le organizzazioni per la protezione degli animali in Europa si recherà a Strasburgo l’8 giugno a riferire al Parlamento europeo la tragedia dei levrieri spagnoli.

La crudeltà della Spagna con gli animali non è un segreto in Europa. Non solo per il loro ben noto amore di torturare tori, vitelli e altri animali in varie feste, ma anche per la loro famosa abitudine di abbandonare o sacrificare i cani, specialmente quelli destinati alla caccia..

Questi animali sono utilizzati nella caccia in campo aperto, una forma in cui i levrieri (di solito corrono in coppia), senza l’aiuto del loro proprietario, cacciano il pezzo (soprattutto lepri) dopo un inseguimento.

Ma estremamente preoccupante, semmai, è la tragedia annuale del levrieri spagnoli, che, anche se lentamente comincia ad essere conosciuta attraverso il lavoro di organizzazioni come SOS Galgos GALGOS SENZA FRONTIERE, DEGALGOS, PRO-GREYHOUND, IL RIFUGIATO, BAASGALGO, GALGOS 112, o il CREL francese.

Buttati vivi nei pozzi e cosparsi di benzina, torna la mattanza dei levrieri spagnoli

Pubblicità

Ogni anno migliaia di levrieri vengono utilizzati per la caccia in Spagna. Una volta che la stagione di caccia finisce, la maggior parte dei levrieri viene uccisa, e viene uccisa in un modo anche atroce, spiega l’associazione CREL francese. La maggior parte di essi vengono impiccati, lasciano le zampe posteriori toccare il pavimento e li lasciano in agonia per ore e ore. Altri vengono uccisi con l’acido e buttati in pozzi, agli altri invece vengono amputate le zampe in modo che non possano più muoversi e vengono così abbandonati.

“Ultimamente li bruciano anche per evitare di lasciare qualsiasi tipo di traccia.” La cosa non è nuova: nel 1991, l’Irish Racing Board, un’organizzazione che regola l’esportazione di cani da corsa dall’Irlanda, ha vietato l’esportazione di questi animali in Spagna per evitare che soffrano in questo modo.

Fortunatamente i levrieri stanno diventando sempre più popolari come animali domestici, forse a causa degli sforzi compiuti in varie campagne per incoraggiare l’adozione, e molti di coloro che sopravvivono sono raccolti in rifugi per essere poi adottati in Spagna o all’estero, come in il caso di Daniel González e dei cani Audrey e Lost.

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago