Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!

Brucia questa pianta aromatica per scacciare energie negative e alleviare il mal di testa

In qualsiasi periodo dell’anno, in autunno, inverno, primavera o estate, è indispensabile per la salute di ognuno pulire e purificare regolarmente l’aria presente nella nostra casa in modo da distruggere tutti i germi, batteri e sostanze che possono nuocere la nostra salute. Per fare ciò esiste una pratica semplice utilizzata sin dall’antichità che consiste nel bruciare dei rametti di Salvia bianca. Utilizzato da migliaia di anni, si credeva che l’odore della salvia bruciata rilasciata nell’aria stimolava la comunione spirituale e rituale.

Quando bruciare la salvia
La salvia può essere bruciata in tantissime situazioni, ad esempio quando ci si trasferisce in una nuova casa, si apre una nuova attività o si inizia un lavoro , prima di incontrarci con una certa persona, prima o dopo una lezione di yoga, dopo aver litigato con qualcuno o dopo una giornata stressante. Bruciare la salvia nei posti dove viviamo è come fare una doccia energetica, una sorta di purificazione metafisica.

Come si brucia e come funziona
Studi scientifici hanno dimostrato che bruciare la Salvia elimina circa il 94% dei batteri presenti nell’aria. Quando i ricercatori il giorno dopo hanno analizzato l’aria, l’ambiente era purificato.
Per bruciare la Salvia Bianca secca non si fa altro che dare fuoco a una delle estremità del “rametto” e poi ci si soffia sopra, dopodiché lo si può porre in un posacenere e aspettare che si consumi. Mi raccomando bisogna bruciare un rametto alla volta. Il fumo che si sprigiona grazie al contenuto di alcune sostanze elimina la maggior parte dei microrganismi presenti nell’aria. In commercio sono disponibili alcuni bruciatori creati proprio per bruciare la Salvia.
A differenza dell’utilizzo di profumatori chimici dell’aria che non fanno altro che nascondere solamente gli odori, la Salvia è totalmente naturale, non causa allergia neanche alle persone maggiormente sensibili.
Inoltre gli studi scientifici hanno dimostrato che per purificare l’aria basta bruciare la Salvia per un periodo di circa un’ora.

L’importanza dell’aria pulita
Le ragioni per cui le persone sono sempre più preoccupate per la qualità dell’aria nelle loro case è di certo legata alla salute. Infatti un’aria insidia di microrganismi può comportare una serie di patologie a carico dell’apparato respiratorio, come ad esempio tosse, asma, infezioni respiratorie, fatica, vertigini, mal di testa, cancro ai polmoni e persino problemi a livello cardiovascolare.

Effetti collaterali
Bruciare la Salvia non presenta nessun effetto collaterale. Se hai animali domestici questi possono non apprezzarne l’odore a causa del loro olfatto molto più sviluppato del nostro, ma non reca nessun danno.

Pubblicità
Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago