Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Ricette

Bocconcini di pizza alle zucchine per una cena meravigliosa e leggera!

Oggi vorremmo proporvi una ricetta davvero interessante, dei bocconcini di pizza alle zucchine che stupiranno i vostri ospiti. Una ricetta che possiamo definire estiva, semplice da preparare: ci vogliono infatti pochi minuti per mettere insieme una cena o un pranzo davvero sfizioso.

Gli ingredienti sono pochi e semplici e probabilmente li abbiamo già nella nostra dispensa. A questo punto, possiamo cominciare a metterci ai fornelli e creare un piatto dal sapore unico: non ci vorrà molto tempo, anzi!

Ingredienti bocconcini di pizza alle zucchine

  • Zucchine
  • Passata di pomodoro
  • Formaggio a pasta filante
  • Origano o basilico
  • Sale, pepe e olio evo

Procedimento

Pubblicità

Prendiamo le nostre zucchine, laviamole sotto l’acqua corrente e poniamole su un foglio di carta assorbente. Adesso, prendiamo un tagliare e cominciamo a fare delle fette di zucchine, di circa 1 centimetro. Non fatele troppo spesse poiché il rischio è che non si cuociano all’interno in forno!

Sulla teglia, sistemiamo la carta da forno e con un pennellino passiamo l’olio evo. Riponiamo le fettine e cominciamo a preriscaldare il forno a 180°. Vi consigliamo di dare una prima cottura di circa dieci minuti alle zucchine: aggiungete il sale e il pepe.

Dopo la prima cottura, possiamo aggiungere sopra alle zucchine qualche cucchiaio di passata di pomodoro e delle fettine di formaggio a pasta filante. La scelta è totalmente a nostra discrezione. Possiamo utilizzare la scamorza, ma anche il parmigiano o il pecorino per un sapore più deciso.

A questo punto, se avete deciso di aggiungere l’origano, aggiungetelo sulle vostre pizzette. In alternativa, invece, il basilico va messo fuori dal forno. Facciamo prendere colore ai bocconcini di pizza alle zucchine: il profumo vi inebrierà! Potete eventualmente utilizzare anche delle melanzane, se non vi piace il sapore della zucchina. Come potete vedere, parliamo di una ricetta semplice e veloce, un piatto super gustoso ed estivo!

Serena

Catanese di nascita, emiliana di adozione. Ha imparato a scrivere ancor prima di camminare. Trascorre la maggior parte del suo tempo tra libri, gatti e articoli.

Share
Published by
Serena
Tags: pizzaricette

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago