Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Categories: Gastronomia

Hai soltanto bisogno di 3 ingredienti ed un coltello. Il risultato sarà una vera delizia

Programmi di cucina, siti e blog dedicati alle ricette, l’entusiasmo di amici e parenti che raccontano le loro ultime imprese culinarie. È così che comincia prendere la voglia di creazioni raffinate e gustose, mentre ci immaginiamo impegnati ai fornelli impegnati nella preparazione dello straordinario piatto che stupirà la nostra famiglia o i nostri ospiti invitati a cena.

Tornando alla realtà, ci siamo noi che – come si diceva – sognavamo ad occhi aperti. L’arte della cucina è sì stimolante ma soprattutto impegnativa: si parte dalla lista della spesa nella quale nulla può essere lasciato al caso, e poi, tornati a casa, tagliare, tritare, sbucciare, girare, controllare, alza la temperatura, abbasta il fuoco e così via. Insomma, cucinare non è un lavoro per pigri… o quasi.

Quella che stiamo per presentarvi è in realtà una ricetta che fa eccezione, che consente di preparare un delizioso e gratificante piatto praticamente senza lavoro!

Per questa ricetta abbiamo bisogno solo di 3 ingredienti:

un panino
pancetta, prosciutto, mortadella, ecc. a scelta
uovo

Pubblicità

Preparazione

Tagliamo orizzontalmente la parte superiore del panino, per rimuoverne la “testa”. Il nostro obiettivo è la realizzazione di una ciotola di pane, quindi andremo a svuotarla il panino dalla sua mollica facendo attenzione a non danneggiare la crosta.

Al suo interno adagiamo un’abbondante fetta del salume scelto, andando a foderarne completamente le pareti del panino. A questo punto potremo rompere l’uovo lasciandolo cadere sul salume. Assicuriamoci che quest’ultimo non abbia buchi o altre fessure, altrimenti l’uovo andrà ad intingere il pane.

Video tutorial

Pubblicità

Poggiamo i panini su una teglia e infiliamo in forno preriscaldato a 200 gradi; lasciamoli per circa 15 minuti.

Nel frattempo possiamo preparare un piccolo contorno per completare questo piatto veloce, ad esempio un’insalata di pomodori, basilico e cipolla per arricchirne non solo la sostanza ma anche l’effetto visivo.

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago