Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Categories: Senza categoria

Perché i bicchieri di plastica hanno quelle linee circolari? Ecco svelato il segreto

Tutti avremmo usato almeno una volta nella vita i bicchieri di plastica in occasione di qualche festa. Feste di compleanno, di battesimo, eventi, cerimonie, chi più ne ha più ne metta. I bicchieri di plastica ci salvano in ogni occasione, non dovendo munirsi e lavare decine se non centinaia bicchieri di vetro. Anche se poco salutari rispetto ai normali bicchieri di vetro per via delle sostanze plastiche con cui è fatto il bicchiere, sono molto più pratici. Una volta usati infatti, vengono buttati direttamente. Una vera fortuna per le donne che risparmiano così gran parte del loro tempo.
Avete mai notato delle linee presenti su questi bicchieri? Avete mai pensato a cosa potessero servire?

Le linee presenti sui bicchieri di plastica non sono state realizzate per una questione di estetica o per rendere il bicchiere più resistente e stabile, ma tutt’altro.
Rimarrete senza parole quando vi svelerò a cosa servano.
Chi ha realizzato i bicchieri di plastica è stato molto attento nel disporre le linee ad una certa distanza l’una dall’altra. Perché?
Perché queste linee hanno una funzione ben precisa, aiutano a chi riempie il bicchiere a misurare la giusta quantità di bevande alcoliche da assumere per evitare di ubriacarsi.
Infatti, la prima linea in basso presente sul bicchiere si riferisce al quantitativo massimo di liquori come la vodka, tequila, gin o whisky, la seconda linea invece si riferisce a quello del vino, l’ultima linea riguarda invece l’assunzione massima di birra.

Nonostante i diversi ‘modelli’ che ci sono in commercio, in linea di massima le linee e gli spazi che le intervallano tra di loro, stanno ad indicare il dosaggio di alcolici che non si dovrebbe superare.
Quindi queste linee hanno una importante funzione. Da oggi in poi quindi misurate il vostro quantitativo di alcolici in questo modo, soprattutto quando poi dovete mettervi alla guida per la vostra salute e di chi vi sta intorno. Ancora una volta vi abbiamo dimostrato che tutto quello che c’è intorno a noi, ogni piccolezza o stranezza a cui non sappiamo dare una risposta è realizzata per un motivo ben preciso.

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago