Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Categories: Senza categoria

Avevi mai pensato di poter realizzare questo con una semplice culla?

Le culle per bambini sono indispensabili nelle case che accolgono un nuovo abitante appena venuto al mondo. Oltre ad essere indispensabili sono anche costose, per questo motivo si tende a conservarle e riciclarle per le nuove nascite della casa. Continuare a fare figli per sfruttare al massimo la culla, però, non è consigliabile!

Cosa fare dunque quando è giunto il momento di chiudere il cerchio? Le culle hanno una struttura molto interessante, da osservare con occhi creativi. Possiamo vederla così come si presenta nella sua versione montata e pronta all’uso, ma soprattutto possiamo vederla non assemblata, pezzo per pezzo.

Quando il piccolo diventerà più grande avrà bisogno di uno spazio dove giocare, magari esprimendo anch’egli la sua creatività. Sarebbe interessante, ad esempio, trasformare una culla in una mini-scrivania per bambini, dove alloggiare fogli, colori, pennarelli e matite. Magari eviteremo anche di dover imbiancare casa ogni anno con questo diversivo!

Pubblicità

Questo e altri usi sono possibili all’interno della stanza del bambino, ma non è detto che dobbiamo limitarci a questa area della casa. In cucina, la culla può trasformarsi in un comodissimo appendi-coperchi, che finalmente troveranno una loro collocazione senza ingombrare spazio prezioso.

In soggiorno può diventare un elegante divanetto, mentre in occasione di una festa possiamo impiegarlo come banchetto per il buffet. In garage, la culla può invece trasformarsi in un pratico porta-attrezzi per averli sempre a portata di mano, da afferrare al volo, e ancora può diventare un porta-gioielli o un porta-riviste chic. Insomma, come sempre il limite è la nostra fantasia.

Per vedere con i propri occhi gli esempi suggeriti in questa pagina, date un’occhiata al video qui proposto. Alcune idee sono davvero interessanti e consentono di sfruttare un oggetto il cui uso è solitamente limitato nel tempo, nonostante il costo solitamente molto alto.

Pubblicità

Se siamo nella fase della vita in cui è arrivato il momento di sbarazzarci della culla, diamole una seconda possibilità con questi suggerimenti fai-da-te!

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago