Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!

Avevate mai pensato di poter realizzare queste meraviglie con dei semplici tappetini?

Avevate mai pensato di poter realizzare queste meraviglie con dei semplici tappetini?

L’unicorno è un animale leggendario, frutto della fantasia, ma la cui figura è talmente popolare da renderlo – almeno nei nostri pensieri – un animale a tutti gli effetti. Il corpo imponente di un cavallo, rigorosamente bianco, una folta criniera e il suo segno distintivo per eccellenza, cioè il corno.

Con il tempo ha acquistato sempre più notorietà, trasformandosi in un simbolo positivo generalmente rappresentato con criniera rosa e con i colori arcobaleno. Gli unicorni possono essere trovati ormai su qualsiasi tipo di oggetto o indumento: dalle maglie per bambini ma anche, in versione più ricercata, su capi per adulti, o ancora sugli accessori per smartphone e tablet. Ad esempio, la cover per cellulare a forma di unicorno si trova praticamente ovunque.

Se anche voi avete la febbre dell’unicorno, vi interesserà dare un’occhiata a questo video tutorial scovato su YouTube. Nel tutorial vengono illustrati passo per passo le varie operazioni per realizzare ciabatte invernali a forma di unicorno.

Pubblicità

No, non parliamo di restaurare o decorare una vecchia pantofola, ma di realizzarne un paio partendo da zero! Sembra una pazzia ma, con un po’ di pazienza, creare delle pantofole con le proprie mani non solo è possibile, è perfino facile.

Gli attrezzi da utilizzare li abbiamo già in casa, i materiali costano invece pochi euro e li troviamo comunemente nei negozi di qualsiasi città o paese.

L’autunno sta per arrivare, quindi per sfoggiare delle nuove meravigliose pantofole-unicorno – rigorosamente produzione propria! – non resta che impiegare un qualche oretta di con forbici ed ago.

Realizzando un paio di pantofole-unicorno ci renderemo conto di quanto sia facile creare calzature da casa. Oltre che per noi, si tratta di un ottimo progetto da replicare per rendere felici i piccoli della famiglia, figli o nipoti che siano.

Oltre all’unicorno, del resto possiamo soddisfare qualsiasi preferenza scegliendo noi stessi le decorazioni o i tratti “animaleschi” da attribuire loro!

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago