Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Categories: Salute e Benessere

Avete sempre usato la carta igienica in modo sbagliato. Ecco i comportamenti che mettono a rischio la vostra salute

Dopo la pipì, l’uso della carta igienica è sufficiente per pulire la zona intima femminile. Tuttavia, alcune scelte sbagliate del prodotto o delle pratiche sbagliate possono mettere a rischio la propria salute. Bisogna prestare attenzione, e assicurarsi di adottare delle misure in grado di prevenire gli infortuni, contusioni e prevenire la proliferazione di batteri.

Al momento dell’acquisto

Bisogna preferire le opzioni di carta igienica bianca e inodore. a quella colorata o igienica profumata che viene trattata chimicamente e, quindi, potrebbe causare irritazione e allergie in persone sensibili, oltre a prurito, crepe esterne, bruciore e dolore. Le versioni molto ruvide possono anche far male, permettendo l’ingresso di microrganismi opportunisti che possono mettere a rischio la propria salute.

Dopo la minzione, la donna può utilizzare la carta igienica per la pulizia. Questa deve essere passata dalla vagina verso l’ano, sempre in questa direzione, in questo modo non c’è contaminazione con batteri dall’intestino. Utilizzando la carta igienica sempre da davanti a dietro, si impedisce che i germi presenti nelle feci entrano in contatto con l’uretra e possano causare un’infezione delle vie urinarie.

Durante la pulizia dell’ano, l’ideale è che la pulizia venga effettuata con acqua. Se questo non è possibile, si possono utilizzare delle salviette imbevute o la carta igienica è liscia, pulendo sempre da davanti a dietro, prestando attenzione a non portare i germi nella zona anale alla vagina.

Pubblicità

Molte donne ricorrono alla carta igienica nei bagni pubblici, al fine di proteggersi dalla contaminazione. Secondo il microbiologo Jason Tetro, autore di “Il Codice germinali”, non v’è alcun rischio di un’infezione. La ragione di questo non è l’assenza di batteri nel gabinetto, dove la loro presenza è molto alta, ma l’assenza di un’entrata diretta nel corpo. Per questo motivo, è sempre bene evitare abrasioni o ferite aperte causati dall’uso improprio della carta.

 

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago