Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!

Avete mai provato a fare questo con le cassette della frutta?

Dal fruttivendolo, al supermercato o al mercato acquistiamo quotidianamente frutta e verdura. Questi alimenti vengono solitamente tenuti in cassette di plastica o in legno. Mentre le prime sembra avere poco appeal, immaginate cosa potremmo combinare con le altre…

La prossima volta, chiediamo al nostro rivenditore di fiducia di mettere da parte un po’ di cassette in legno per noi… poi rimbocchiamoci le maniche!

Portaoggetti

Non c’è progetto più semplice, rilassante e utile di questo. Semplicemente, verniciamo l’interno e l’esterno delle cassette in legno ed eventualmente copriamo con un pannello sottile il fondo, in modo da potervi inserire anche piccoli oggetti.

Pubblicità

L’ideale è dipingere ogni cassetta di un colore diverso. Quando la vernice sarà asciutta, con la tecnica dello stencil (oppure a mano libera) tracciamo l’etichetta per ogni portaoggetti.

Mensole bagno

Questa è una delle migliori idee per conferire stile ad uno degli spazi più “amati” dagli abitanti di una casa. In questo caso sono ideali delle cassette più resistenti. Il risultato, come potete osservare dalle immagini, è invidiabile.

Pubblicità

Un’alternativa di stile è quella di fissare le cassette su staffe e supporti per mensole invece di agganciarle direttamente al muro.

Sempre in bagno possiamo inoltre trasformare delle cassette da frutta in un comodo mobiletto con rotelle. Le cassette dovranno essere verniciate (anche per progettare dall’acqua) del colore preferito o, perché no, con vernice trasparente per mantenere l’aspetto originale del materiale.

Corridoio

Un’idea molto interessante è di usare le stesse cassette come mobili, mensole e portaoggetti sulla parete del corridoio. Potremmo utilizzare tutti i suggerimenti finora visti per arricchire l’intera parete e renderla utile oltre che bella.

Soggiorno

Procuriamoci diverse cassette in legno, di quelle resistenti e grezze, senza etichette e marchi, per arredare il soggiorno di casa in modo originale.

Pubblicità

A seconda dello stile della stanza potremo colorare le cassette, anche se, come è possibile vedere dalle immagini, in questo l’aspetto rustico è particolarmente indicato.

E infine diamo un tocco di colore alla stanza dei più piccoli dipingendo le solite cassette con una tonalità allegra e decorazioni divertenti per creare una mini-libreria o un portaoggetti.

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago