Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!

Avete anche voi questo mestolo in casa? Ecco a cosa serve questo buco…

Molto spesso abbiamo apparecchiature, strumenti, utensili che usiamo in cucina o in casa, piccole stranezze che non riusciamo a comprendere e che non sappiamo bene come usare. Ad esempio questo mestolo, che molti di voi hanno sicuramente in cucina ma non sanno come utilizzarlo al 100% perché non sanno bene a cosa serve.
Come potete osservare il mestolo ha un buco sul fondo. Ma a cosa servirà mai questo buco sul fondo? Ve lo siete mai chiesti? Bene, ve lo sveleremo noi!

ECCO A COSA SERVE IL BUCO SUL FONDO DEL MESTOLO
Il suo scopo è quello di far defluire non solo l’acqua della cottura prima di impiattare gli spaghetti ma il mestolo con un unico grande foro permette di fare un’altra cosa che molti non sanno e cioè quello di misurare la giusta porzione di spaghetti, ovvero una porzione di spaghetti. Per chi dovesse cucinare più porzioni, per tutta la famiglia ad esempio, può effettuare più misurazioni con il mestolo. Semplice, no?

Come avete potuto comprendere non si tratta solo di un bel design, ma quel buco è stato creato per un preciso scopo, in modo da non mangiare troppi spaghetti e sapervi quindi regolare a tavola ma serve anche per evitare che si buttino troppi spaghetti con il rischio poi di buttarli. Se avete quindi questo mestolo in casa da oggi in poi potrete aiutarvi così nella misurazione di porzioni giuste di pasta, come se fosse una vera bilancia.

Ci sono anche altri mestoli simili a questo che però non presenta un unico foro centrale, ma tanti piccoli fori ad esempio. Quest’ultimo mestolo invece viene utilizzato come uno scolapasta, per scolare la pasta dall’acqua di cottura e impiattare direttamente.

Pubblicità

Come avete potuto capire ogni piccola stranezza o dettaglio può servire a qualcosa ed avere un suo preciso scopo. Basta informarsi per sfruttare al meglio qualsiasi oggetto o strumento che abbiamo in casa.

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago